domenica 4 dicembre 2011

Inter-Udinese, ma il ragazzo si farà? e di cosa?


Può esserci un riassunto della stagione interista migliore di questo?
Probabilmente si: se Pazzini si fosse anche stirato mentre batteva il rigore in quel modo, 
allora si che il sunto sarebbe stato perfetto.

Julio Cesar 6,5: Incolpevole sul gol, para un rigore. Cosa vuole più dalla vita? 3negroni, due white lady, un paio di cicchetti di tequila e un bottiglia di lucano.
Zanetti 6: "io sono un uomo soltanto un uomo!!" Prima espulsione in serie A per la leggenda nerazzurra. Lo fa anche per noi, perchè potremo dire ai nipoti degli altri, io ho anche visto Zanetti che veniva espulso...
Samuel 6: partita degna del nome che porta sulle spalle. Muro. Per il trattamento riservato a napoletani e extracomunitari vari, un posto al nuovo parlamento padano è prenotato.
Ranocchia 5,5: Non se la cava malissimo, seppure barcolli spesso. Che abbia iniziato a frequantato Julio e Douglas?
Chivu 3: contiene bene Basta, poi il nulla. Non azzecca un cross che sia uno, sbaglia una marea di passaggi e ha sulla coscienza il gol di Isla, insieme a quello sciagurato che perde palla a centrocampo. Riguardate il replay del gol e vi accorgerete che Isla e Chivu nel momento in cui parte l'azione dell'Udinese sono praticamente affiancati. Buco nero.
Nagatomo s.v.: può un giocatore che fa 45 minuti essere ingiudicabile. Sì, è molto semplice. Se gli cambi 3 ruoli in campo (uno per sostituzione, come a Zanetti) come fa a giocare? Neanche quando si gioca col portiere a turno succedono queste cose, inconcepibile.
Cambiasso 5: No alpitour? ahiahiaahiii
Thiago Motta 4,5: perde la palla del gol di Isla e questo basta a farlo andare dietro la lavagna. Per il resto partita poco lucida, anche perchè quell'abbozzo di formazione messa in campo non gli consentiva nè di allargare, nè di verticalizzare.
Stankovic 5: Dai che ce la fai! Si divora il gol del pareggio, e il primo che dice che non era facile...
Faraoni 5,5: Continua l'annientamento di tutti i giovani promettenti del vivaio interista, schierati puntualmente fuori ruolo e in partite delicatissime. Esce per crampi al 61esimo, a 19 anni. mah.
Alvarez 4: Oltre che essere al solito lento come un impiegato postale, viene schierato non si capisce dove. E' accanimento terapeutico allo stato puro.
Zarate 4: stesso discorso, non solo fa innervosire con i suoi mille dribbling da fermo, viene pure messo in una posizione di trequartista, quando l'unica stagione decente in Italia l'ha fatta da prima punta vicina alla porta (è andato via dalla lazio perchè non voleva giocare esterno!!)
Milito 5,5: buona volontà al solito, ottimi scambi nel primo tempo, uno concluso male, uno purtroppo servendo sula corsa (sic!) Motta che viene quasi rimontato. Si conquista anche il rigore del possibile pareggio. Insomma lì davanti si conferma il migliore (anche se inspiegabilmente si critica solo lui in settimana, con ipotesi anche cessione, bah) ma ci si aspetta di più da uno come lui.
Pazzini 2: ma nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo dal coraggio dall'altruismo dalla fantasia... Pazzini, allora.. Pazzini... Giampaolo Pazzini.. Se è vero che non si giudica un giocatore da un calcio di rigore, per te facciamo un eccezione. Perchè se sbagli un rigore così, mi togli un anno di vita. Si caca in mano sul dischetto, è terrorizzato e sbaglia a quel modo. Se non te la sentivi facevi tirare Motta o Zarate, maledetto. Non ha coraggio, di altruismo non ne parliamo, di fantasia zero. Ha solo la maglia numero 7. Quindi si farà? Se si di cosa?. Mi fermo qui, perchè mi hai tolto pure la voglia di scrivere.

Ranieri 2: mr fortunello, deve l'assenza di critiche solo ai disastri del suo predecessore, che ora ha avviato (tanto Moratti gli dava pochi soldi per non fare un cazzo....) una fortunata collaborazione in rai. Fa esperimenti la sera in cui non deve, andando in completa confusione. Giocatori schierati fuori ruolo, cambi di posizione continui, con Zanetti e Nagatomo che cambiano TRE ruoli. Schiera finalmente le due punte, ma non si accorge che l'Udinese corre e tanto, con una sola punta e tanti in mezzo al campo. Tenere la difesa così schiacciata è totalmente inutile. CR60 non ci sta capendo niente, e se continua a dire che a Siena la squadra gli è piaciuta forse qualcuno deve farlo tornare sulla terra. Stanotte c'è stato un summit, speriamo abbia capito che servono due in mezzo e una seconda punta veloce, come minimo, a gennaio.


ps: per battere un calcio di rigore non ci vuole classe, ci vogliono i coglioni. E' solo questione di freddezza e sfrontatezza. Prendere esempio da questo, che se sbagliava si sarebbe fatto vent'anni di lavori forzati.



GodEsteban

6 commenti:

  1. Non posso giudicare la partita per intero perchè l'ho vista solo dall'80° (e direi che ho visto il meglio) oltre il replay del gol. Dico una cosa: sul gol è inspiegabile che eravate messi così, ricordava un pò il gol di maggio, meno ridicolo, ma comunque scopertissimi a sinistra e con un tre contro due dopo un lancio da centrocampo. Sul rigore di Pazzini: perchè non lo ha tirato Milito? Godesteban, ti prego svelami questo segreto della Pinetina. Avete un solo attaccante degno di questo nome, magari è pò fuori forma e non lucidissimo come due anni fa, ma perchè è quello che gioca di meno?
    Per il resto non ho goduto neanche, non ero nel pieno delle mie facoltà mentali

    RispondiElimina
  2. si, penso fosse milito il rigorista. anche perchè a bologna tirò lui..
    Ma ferronetti lo ha tranciato sul fallo da rigore ed è uscito zoppicando. quando ha tirato il pazzo non so se fosse ancora rientrato, maledizione

    RispondiElimina
  3. Si non ha tirato Milito per infortunio.....ha tirato quel giovanni vitale di pazzini, che si stava cagando in mano gia mentre sistemava il pallone....si vedeva da qui che l'avrebbe cannato....oscurando la prodezza fatta pochi minuti prima dal piu grande portiere del mondo in circolazione!!!!

    La cosa che mi fa piu rabbia è l'assoluta mancanza di un'impostazione di gioco. Cambiamo giocatori e formazione ad ogni partita, giocatori messi alla rinfusa e spostati 12 volte in una partita.....ieri per 10 minuti ho sperato che ritornasse Benitez.....Ranieri è davvero un essere mediocre, per fortuna arriva sempre secondo!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  4. Benitez era un grqnde allenatore.. peccato lo spogliatoio di merda e gli infortuni.. cioè, quello ha fatto la sua parte di stagione con coutinho e byabiany titolari..

    RispondiElimina
  5. La birra migliora le capacità tecniche sportive, parolo di Antonin Panenka (wikipedia):
    "Nobody had ever taken a penalty like that before. I came up with the idea because I used to practice penalties after training at Bohemians with our goalkeeper Zdenek Hruska. To make it interesting, we used to wager a beer or a bar of chocolate on each penalty. Unfortunately, because he was such a good keeper, I ended up losing money as he kept saving more shots than I could score. As a result I ended up lying awake at night thinking about how I could get the upper hand. I eventually realised that the goalkeeper always waits until just before the last moment to try and anticipate where the ball is going and dives just before it's kicked so he can reach the shot in time. I decided that it was probably easier to score by feinting to shoot and then just gently tapping the ball into the middle of the goal. In this way the keeper had always dived by the time the ball was kicked and had no chance of recovering in time to save the shot. I tried it out on the training ground and it worked like a charm. The only problem was that I started getting a lot fatter because I won back all those beers and chocolates."

    Mito assoluto cmq, dopo la veronica su giovanni vitale, dopo la Bicicletta avanzata (vedere voce dribbling su wikipedia) sempre su Giovanni, dopo la Rabona smarcante, ovviamente sul solito Giovanni Vitale, la prossima prelibatezza che elargirò per il ritorno in campo del Vitale sarà questo colpo.....anche se un gol cosi a quel negro di cdm mi manderebbe in calore per anni.....anche un po inspiegabilmente, visto che è uno dei portieri piu scarsi!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  6. io se dovessi tirare contro cdm sarei sempre per la botta secca alla jaap stam agli europei 2000. se inquadri la porta, male che vada lo centri in pieno, ed è lo stesso grossa soddisfazione...

    RispondiElimina