giovedì 8 dicembre 2011

Accoppiamenti

Brutti maiali che avevate già i pantaloni sbottonati, parlo dei possibili ottavi di finale di champion's league.
L'inter passa il suo girone con il minimo sforzo e il massimo risultato (raisport, ora ci metto un'andatura caracollante e poi sono pronto per voi). Insomma perde la prima immeritatamente, quindi le vince tutte, infine serve un punto in due partite, e sia mai che ne facciamo due!
Stesso discorso milan, che almeno si è tolto lo sfizio di giocare un partita di livello contro il barcellona b a san siro. Passa agli ottavi con la convinzione che ci vuole la madonna per battere le spagnole quest'anno.
Il Napoli firma la sua impresa storica (qui siamo già su studio sport..) ed elimina il Manchester City. L'impresa è proprio storica perchè nessuno mai era riuscito a eliminare il City  dalla champion's visto che la sua unica partecipazione è di più di quaranta anni fa. In pratica i napoletani rispetto a loro erano dei veterani della champion's.

Comunque, l'Inter potrà pescare una tra Zenit San Pietroburgo, Bayer Leverkusen, Marsiglia, Lione e Basilea. Sulla carta il Basilea sarebbe la più appetibile ma la doppia vittoria con lo United nei gironi potrebbe voler dire qualcosa. Il Leverkusen, lo smerdammo già anni orsono, quando poi uscimmo col milan in semifinale, ma una squadra tedesca è sempre da evitare. Le francesi sono un grosso punto interrogativo, perchè sembrano meno forti degli anni scorsi, e queste due in particolare faticano anche in campionato, ma a parer mio la migliore pesca sarebbe lo Zenit di Spalletti. Anche perchè ora è parecchio che non vedo Spalletti a bordocampo con le rughe sulla fronte dopo che ne prende due o tre.
In ogni caso dati gli accoppiamenti, l'unico problema dell'Inter è l'Inter. Le partite sono a febbraio, quindi gli infortunati, si spera, saranno tornati, e in più potrebbero esserci un paio di giocatori nuovi. Vedremo.

Il Milan prende una tra Real Madrid, Bayern Monaco, Apoel Nicosia, Benfica, Arsenal e Chelsea. Evitare e inglesi sarebbe preferibile, anche se queste due squadre sono le più deboli degli ultimi anni. Il discorso è un pò quello dell'Inter, magari a febbraio il buon Abramovic gli ha comprato tutto il presepe e diventa un'altra partita. L'ideale sarebbe l'Apoel, ma anche il Benfica non è proprio uno squadrone. Da evitare assolutamente il Real (anche se vedervi sbattere fuori da Mourinho sarebbe davvero una bella scena) e il Bayern, che quest'anno sembra davvero in palla e ha la finale in casa. In pratica lo possiamo fare fuoi solo noi (uff sempre a noi il lavoro sporco).

Il Napoli anche deve evitare assolutamente Real e Barcellona. Per Arsenal e Chelsea vale lo stesso discorso di prima, come per le squadre che sarebbe preferibile incontrare.

In sostanza è una champion's strana questa qui, molte big fuori o comunque fuori fase. Solo le spagnole sembrano in grado di vincere facilmente con chiunque, il che significa che quest'anno con un tabellone fortunato si potrebbe arrivare davvero in fondo. Torneranno di moda le palline riscaldate quando ai sorteggi per quarti bisognerà far incontrare Real e Barcellona sono in eventuale finale??

GodEsteban

Nessun commento:

Posta un commento