martedì 5 giugno 2012

Previsioni Pre europeo

Piccola premessa: siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Italia siamo noi!!!!!
Detto questo, diamo un tocco di internazionalità a questo blog che dopo il cammino trionfale della juventus si è un pò spento.
Parliamo di Europei, quel palliativo che per noi è equiparabile al metadone per i tossicodipendenti o a una ragazza racchia per gli erotomani (quali noi siamo).
La nostra nazionale non è partita mica tanto bene....inizia il ritiro e 1,2, e 3 scandalo scommesse, con tanto di estromissione di Criscito, indagato (meglio per l'Italia, Criscito a mio parere è sopravvalutato, non vale più di un Nagatomo qualsiasi).
Pronta la lista e, TAC, indagato Bonucci e persecuzione su Buffon che non è indagato, ma ha avuto l'ardire di attaccare la magistratura, cosa che è paragonabile ad un vaffanculo detto in tempi andati a Stalin o Hitler, immaginate le conseguenze.
Amichevole con il Lussemburgo, ah no scusate c'è stato un terremoto che ha asfaltato mezza Emilia, non si gioca.
Purtroppo però nessuna scossa ci impedisce di fare la figura da pellegrini contro la Russia (la mia seconda squadra per una serie di motivi affettivi).
Arriviamo a ieri e, puntuale come un orologio svizzero o come le mestruazioni delle nostre ragazze, si ferma Barzagli, vero pilastro della juventus e della difesa della nazionale che già vede un Chiellini a mezzo regime e un Maggio che in coppia con De Santis può giocare soltanto al Napoli o al Parabita.
Insomma, un quadro devastante, ma quello che può farci ben sperare è il ricordo del 2006, nel quale una nazionale proveniente da un paese in cui si era appena verificato quel pasticcio detto FARSOPOLI, si compattò e stravinse i mondiali.
Mi si dirà che il calibro e il valore di quella squadra è ben diverso da quello di questa squadra, ma a mio parere Prandelli non aveva molta scelta, anche se io Pepe e Matri me li sarei portati.
Comunque propongo Giovinco titolare al posto di quell'obeso di Cassano, ben consapevole che mi attirerò le ire e le critiche del Gaucho argentino.
Chiudo con una speranza, anzi una certezza....questo ci aiuterà a vincere questi stramaledetti Europei

Andrea




8 commenti:

  1. oh vedi che al parabita due come de santis e l'inutile maggio farebbero panchina al "lu mastino" lu marra e giaffreda detto "uecchi de gattu".
    per il resto, no comment sul filo pro juventino che ha seguito questo post, mentre commento eccome sul "bitch soccer"...ti dirò
    jedeteste

    RispondiElimina
  2. La scelta della foto non mi trova particolarmente d'accordo, sembra Seedorf sbiancato di spalle....avrei optato per qualcosa di più longilineo e femmineo, tipo un bel culetto nordico, o un culetto cafoncello più meridionale, che ha sempre il suo perche! taaaaanta roooobbbbbba!

    Fatta la premessa tecnico tattica, passiamo al faceto. Pur tenendo presente che la nazionale (la peggiore a memoria di uomo) ha più possibilità di vincere la competizione europea, rispetto alla juventus di rivincere lo scudo, secondo me la figura povera è alle porte. E' vero ci sono molti ricorsi storici con il Weltmeisterschaft 2006, ma all'epoca nelle nostre file avevamo un certo Marco Materazzi, poppito di nascita, interista di adozione, fu lui il bomber azzuro a trascinarci alla vittoria.....Quest'anno abbiamo una sequela di pilangri (come direbbe la nsotra lettrice di Pisa) imbarazzante. L'unica speranza è nell'attacco sperando, anche se abbastanza leggerino....insomma vi vedete cassano o giovinco contro i vichingi lapponici, o gli alcolizzati spezzagambe inglesi.....La luce potrebbe essere rappresentata dall'italinissimo Balotelli e in qualche bella magia di Antonio Cassano! Di Natale neanche lo considero, perche ha mostrato il suo reale talento internazionale gia ai gloriosi mondiali africani!!!!

    La partita con la Russia non fa testo, perche impegnarsi se non si vince nada, e poi mica c'erano orde di piccioni sovietici allo stadio con cui fare gli splendidi.

    Il pessimismo della ragione resta, ma non posso fare a meno di gridare:

    Forza Italia mia
    che siamo in tanti a crederci
    nella tua storia un'altra storia c'è
    la scriveremo noi con te
    e Forza Italia.....

    RispondiElimina
  3. Il silenzio di GodEsteban è assordante e pesa come un macigno! Capisco che è ancora scosso dalla stagione nerazzurra, ma penso che il fair play che ha sempre contraddistinto le civilissime persone che frequentano questo blog, debba prevalere. Ti prego GodEsteban, dicci la tua!

    RispondiElimina
  4. Perche quello di Casciavit?!?! ne vogliamo parlare?!?!?....il milanista si è dissolto come le pere di Letitia Casta dopo la terza gravidanza....cio non toglie che ha tipa ha ancora il suo onarabilissimo perchè!!!!

    RispondiElimina
  5. oh ragazzi! periodo intensissimo, orca troia...

    spero di uscire presto con un post, ho delle idee...
    per il resto basta con questo juventinismo becero, farsopoli... pessimo!

    per quanto riguarda l'italia, davanti non siamo messi male.. per una volta abbiamo lasciato a casa i cantri di giocatori "pesanti" detti anche "uomini d'area di rigore" che in realtà sono delle pippe che nelle giovanili essendo degli energumeni segnavano a raffica, fanno due anni buoni in A e poi scompaiono (sto parlando di gila, pazzini e matri...)

    il problema è dietro... abbiamo una difesa da brivid, ma de rossi centrale potrebbe essere una scoperta

    a presto!

    RispondiElimina
  6. Buona parte della difesa è quella campione d'Italia, meno battuta e unica a terminare il campionato da imbattuta, perciò teoricamente dovremmo essere messi bene, ma purtroppo non si gioca con difesa a 3 che ha fatto la fortuna di Conte e l'infortunio di Barzagli (vero gigante della difesa) complica le cose. De Rossi centrale difensivo lo vedo bene ma spero che il posto lasciato libero al centrocampo non venga occupato da gente come il miracolato Montolivo, preferirei più quell'uomo dotato di grande finezza che risponde al nome di Nocerino.

    RispondiElimina
  7. infatti se giocasse la difesa collaudata juve saremmo tranquilli.. però barzagli è out e chiellini (che secondo me senza barzagli accanto vale meno della metà) torna da 20 giorni di stop.. cioè bonucci quello che rimane della miglior difesa del campionato è stato tutto l'anno il vero punto debole della juve..
    boh, vedremo... continuo a non capire perchè si chiami un giocatore della B, ogbonna, bruciando un posto nei 23 se poi non lo si fa giocare neanche se mancano tutti gli altri.. è l'unica scelta del prandello (un grandissimo secondo me) che non condivido

    RispondiElimina
  8. Avv., questo per aver bestemmiato:

    http://www.youtube.com/watch?v=GuH1Lh3dtuM

    si dice che Buffon avesse scommesso che gliela metteva proprio lì..

    ZorroBoban'91/'92

    p.s. Casciavít uomo di merda

    RispondiElimina