lunedì 25 giugno 2012

England go home!


Ok dovevamo chiuderla prima, potevamo segnare almeno 4 goals, ma quando vinci con un rigore tirato in questo modo tutto passa in secondo piano!
Partita a dir poco pietosa degli inglesi che applicano un catenaccio che neanche il miglior Nedo Sonetti ha sfoderato nei suoi migliori anni a Lecce, dove l'obiettivo era farne uno e poi 90 minuti di barricate.
Dall'altra parte invece, prova davvero convincente dei nostri che hanno l'unica colpa di non sbloccare il risultato nei minuti regolamentari pur essendoci andati vicini molte volte, ma quando giochi con Cassano e Balotelli e lasci in panca gente come Giovinco e Di Natale te lo puoi aspettare di non segnare molto.
A mio parere sugli scudi oltre all'infinito Pirlo, anche un monumentale Barzagli, un gigante De Rossi e un grande Buffon che seppur non ha fatto del parare i rigori la sua maggior prerogativa, ieri ci ha tolto le castagne dal fuoco.
Tanto per rimanere in tema di fuoco, io lo appiccherei volentieri su Montolivo che al di la della prestazione insufficiente di ieri, non riesco proprio a considerare un calciatore, soprattutto quando poi vedi gente come Nocerino che ha passato una vita a spezzare stinchi, entrare e giocare con una rabbia e una determinazione invidiabili.
Comunque per ora va bene cosi, in attesa della Germania che a mio parere è più forte ma che anche sta volta (spero) assaggerà la pizza italiana, ma non con la bocca ovviamente.....a buon intenditor...
Un ultimo pensiero alle nostre tifose, in particolare a Jenny che dopo aver sentito il telecronista dire "l'ha data di prima" ha chiesto chi fosse questo calciatore che si chiama Di Prima....per la semifinale mi aspetto almeno la domanda seguente: "ma chi è quello col fischietto"?
Andrea


4 commenti:

  1. Dai rigore a parte Montolivo non e' stato male! Quelli che proprio boccerei son Abate, che non ha spinto una mazza, e Cassano. Il Barese troppo avulso dal gioco e poco lucido. Balotelli anche ha divorato cose oscene ma cmq degno di nota il suo pressing psicologico sugli avversari. Quello che davvero mi e' piaciuto, oltre gli scontati De Rossi e Pirlo, e' Diamanti....tanta voglia di fare ed una continua spina nel fianco....Insomma contro la Germania, fuori ancora Thaigo Motta, e forse e' giunto il momento di DI Natale dal primo minuto. NOn possiamo non concretizzare, anche perche contro i tedeschi non credo il centrocampo nostrano avra vita facile come ieri. Gli inglesi ci hanno lasciato giocare senza pressare, i tedeschi saranno piu arcigni.

    Menzione particolare a Pirlo. Quando ha tirato cosi, ho capito che ce l'avremmo fatta, e' stata la molla che ha fatto scattare la nostra rabbia! Insomma non potevamo non vincerla noi ieri. Benche oggi i colleghi stavano a parlare di rigori e minchiate varie, io mi son limitato a sentenziare dicendo che per 100 minuti abbiamo dominato e che se avessimo vinto 4 a 0 il risulato sarebbe stato fair. Ma secondo me, il mio esordire con "Buongioooorno!" e portare le ciambelle per addolcire la giornata li ha un po incattiviti!

    Buona Peroni a tutti!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  2. boh.. secondo me montolivo non ha giocato malissimo.. ha dei limiti ma si è sbattuto un sacco, a differenza di quel morto di sonno di marchisio, che è fortissimo ma non tira mai fuori le palle.. partita ingurdabile la sua.
    pirlo ok, va bene, però atenti a esaltarlo. per me non ha giocato una grandissima partita.. poi la prodezza ha sanato tutto come è logico che sia
    cassano deve decidere, o dice a prandelli che vuole giocare esterno oppure, porca zozza vacca, va in area di rigore!!! non si può lasciare una sola punta davanti (che tra l'altro non sarebbe manco una punta centrale) e lui che vaga a 40 metri dalla porta, anche perchè non abbiamo mezzo centrocampista che si inserisce,m escluso de rossi una/due volte a partita e nocerino, che io farei giocare titolarissimo alla prossima!
    barzagli enorme, bonucci mi preoccupa un sacco.. è vero che de rossi dietro è uno spreco, però questo è davvero imbarazzante..

    RispondiElimina
  3. No un attimo, perchè Bonucci sarebbe imbarazzante??? Voi tutti sapete che qualche volta durante il campionato il sottoscritto non ha usato parole dolci nei confronti del difensore bianconero, ma bisogna ammettere che nonostante io abbia il cuore in gola ogni volta che lui cazzeggia col pallone al limite dell'area di rigore, si sta comportando in maniera egregia e non ha sbagliato niente. Con Barzagli al suo fianco secondo me si esalta e poi nell'eventualità può sempre contare su un sempre preciso De Rossi.

    RispondiElimina