"Italiani sempre rumore, sempre cantare chitarra mandolino."
Con queste parole inizia una delle scene più tragicomiche di Fantozzi: quella del camping. In 20 metri quadri si ritrovano a convivere due culture diametralmente opposte, che come unico punto di riconciliazione hanno il nostro stesso mare e nei nostri immigrati.
Se i teutonici son simbolo di alto rigore morale (a parte aver sterminato qualche milione di persone, ma succede a tutti di sbagliare prima o poi nella vita!) ed integerrimo senso civico, noi siamo esseri più difficili da decifrare, troppo diversi li uni dalli altri noi, per esser ben catalogati in uno stereotipo.
E pure nel calcio è cosi. Se lo squadrone tedesco è un rullo compressore che stende chiunque si trovi innanzi al suo passaggio (Sieg Heil!!!!), la squadra della nazionale pizza spaghetti mandolino alterna prestazioni imbarazzanti come contro l'Irlanda, a partite epiche e struggenti come quella di ieri.

Prima di ostentare la vostra preferenza, siete autorizzati a grattarvi sonoramente la sacca scrotale!!!
E poi tocchera' pure alla Merkel! Perche' belle o brutte castighiamo tutte!!!! (Gli autori del blog in realta' molto meglio di quello che sembrano!!!)
Forza Italia!!!!
Nessun commento:
Posta un commento