lunedì 26 novembre 2012

Siamo come Gesù Cristo, resuscitiamo i morti!


Nemmeno "Lui" è riuscito in quello che sta riuscendo quest'anno alla Vecchia Signora...resuscitare i morti!!!
Non avendo assolutamente voglia di fare le pagelle in quanto i numeri a poco contano, passo ad un analisi fredda e distaccata della partita che si è divisa sostanzialmente in due parti. Primo tempo giocato davvero male dagli uomini di Conte, scesi in campo poco concentrati e sempre in ritardo su tutti i palloni. Su tutti particolarmente scandalose le prestazioni di Isla e di Vidal e soprattutto il secondo mi ha lasciato davvero interdetto, credo la peggior partita da quando veste la maglia bianconera.
Secondo tempo invece all'arrembaggio anche grazie a qualche nuovo innesto, 45 minuti con il milan arroccato nella sua metà campo con El Shaarawy (ottima partita) a fare il terzino sinistro.
Ovviamente non posso non spendere qualche parola e qualche considerazione sul fattaccio accaduto nel primo tempo riportando le parole del buon Claudio Zuliani che sicuramente può essere più equilibrato del sottoscritto " Rigore inesistente di cui non ce ne frega niente perche', a differenza loro, siamo capaci di accettare il risultato del campo e riconoscere i meriti degli avversari. Un giorno forse saranno capaci anche loro!". Mi è piaciuta anche la reazione della società che ha rimarcato come la prestazione non sia stata all'altezza senza recriminare su un vero e proprio torto arbitrale, chiamiamolo anche col suo nome. Il dott. Galliani finalmente potrà cancellare dal proprio cellulare l'immagine del goal di Muntari, ma sono certo che presto avrà da recriminare su qualche altro episodio dimenticandosi velocemente di quanto successo ieri sera.
Detto questo andiamo avanti con la consapevolezza che le partite vanno tutte giocate al massimo perchè saremo anche la squadra più attrezzata del campionato ma qui non siamo in Francia dove basta mettere in campo una squadra e attendere che qualche giocatore inventi qualcosa per vincere il campionato, siamo in Italia dove anche una squadra di seconda fascia come il Milan può metterti in difficoltà.
Con molta amarezza.
In fede.
Geom. Luciano Calboni

6 commenti:

  1. siete una squadra che non ha un attaccante degno di questo nome. quando non girano i 3 di centrocampo si sente..
    per quanto riguarda il torto arbitrale, come direbbe marotta crediamo nella buona fede degli arbitri

    RispondiElimina
  2. LA GALERAAAAAAAAA
    jedeteste

    RispondiElimina
  3. Abbiamo regalato un tempo. Isla ha fatto fare un figurone a quel bidone di Constant e De Sciglio sembrava Maldini. La Champions logora, soprattutto chi non la gioca però. Il rigore c'era, era grande quanto una casa. Un monolocale di 10mq, seminterrato.

    RispondiElimina
  4. senza finestre tra l'altro. con la puzza di stantio di rizzoli, che doveva scrollarsi di dosso catania. ma chi li designa sti arbitri?
    cmq la prossima volta che sento che quagliarella è il fuoriclasse che manca...

    NELLO RUSSO dovete comprare!

    RispondiElimina
  5. Geom. Luciano Calboni26 novembre 2012 alle ore 17:06

    sono molto divertito da come i sempre imparziali giornalisti, gazzetta in testa, non abbiano lanciato strali e non si siano stracciati le vesti davanti a quel rigore inventato.
    Che poi dico io, sti arbitri di linea o di porta che dir si voglia, nella realtà dei fatti, sono cosi utili?? Cioè spiegatemi, De Marco cosa ha potuto vedere?? Io credo che spesso vadano in cerca di notorietà prendendo di fatto il posto dell'arbitro e il più delle volte sbagliando....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando in Gazza ventilano la cessione di Sneijder al Milan a gennaio, ho iniziato a leggere solo porno!

      Elimina