mercoledì 21 novembre 2012

finalmente a casa!


Potrei tessere le lodi dei miei eroi, potrei dire che abbiamo giocato la partita perfetta contro i campioni d'Europa in carica, potrei dire che li abbiamo asfaltati e cosi di seguito, ma questa volta vorrei cercare di descrivere con le parole (difficilissimo) cosa si prova a vedere una partita del genere in un gioiello di stadio.
Devo fare un mea culpa, ci sarei dovuto andare già l'anno scorso, perchè è sempre bello tornare a casa e questa si che è la nostra casa. Struttura fantastica corredata da stores e negozi spettacolari, manto erboso perfetto, sulla visibilità non è necessario neanche spendere due parole, perfetta!
La giornata inizia molto preso, alle 4.15, poi aereo, macchina e finalmente si arriva: JUVENTUS STADIUM!
Soltanto chi è appassionato di calcio, questo sport tanto criticato, può capire cosa si prova a stare nel proprio regno, a intonare il proprio inno dopo averlo fatto tante volta da casa, come se da lì potessero sentire.....
Il resto è fredda cronaca, gli inglesi hanno visto la partita di sabato scorso e hanno cercato di imitarla fin dal primo minuto, ma sta volta hanno fatto male i conti con gli uomini di Conte (scusate il gioco di parole), ne è uscito un dominio su tutti i fronti con due calciatori che hanno sfoderato una prestazione monumentale: CHIELLINI E VIDAL.....praticamente perfetti! Anche grazie a loro ho potuto vivere una nottata champion's indimenticabile!
Fino alla fine....FORZA JUVENTUS!
In fede
Geom. Luciano Calboni

2 commenti:

  1. Ma poi a che ora son arrivate le camionette della polizia per portavi nella vostra vera casa: la GALEEEEEEEEERA!

    RispondiElimina
  2. minchia vidal che partita...

    RispondiElimina