domenica 18 novembre 2012

Arbitro cornuto!


(Una situazione poco simpatica)

Oggi c’era un unico risultato utile: VINCERE. Ed invece abbiamo pareggiato. I tre punti sarebbero stati fondamentali per avvicinare la Juve, staccare Napoli e salutare definitivamente la Lazio. Mentre un ottimo Cagliari ci impedisce di esultare sino in fondo. Partita stupenda. Combattuta su ogni pallone, dove i portieri son stati grandi protagonisti, oltre all’arbitro! Uomo che ha rovinato una splendida giornata di sport, con una svista colossale, che in un paese civili gli causerebbe l’interramento in un campo di concentramento nonché lo stupro continuo della moglie! Ma si sa la giustizia in Italia è una chimera!

Comunque torniamo al calcio giocato, e lasciamo queste facezie da juventini. Tanto appena Milito si rimette a segnare come solo lui sa, li prendiamo, ed a maggio si festeggia come ai tempi del vate di Setubal.

(Stramaccioni: "Arbtitro bene bene!"
Cassano: "Lu piccione di sorda!!!!Mo ti scuagghiu ti pugni, ricchione!!!!")

 Oggi non sono in vena di pagelle. Mi limito a sottolineare alcuni casi.

·      Handanovic: mitologico! Non avevo visto di buon occhio il suo arrivo per 11 milioni, invece li vale tutti. Ed anche lo stesso Bergomi su un salvataggio allucinante di Samir, che poi rilancia con le mani di 60 metri, sentenzia: il portiere è il primo attaccante!
·      Difesa: bene bene soprattutto Juan e Ranocchia…Qualche cappella di Samuel….cmq resta la più forte del campionato secondo me (ho detto difesa, non fase difensiva!).
·      Centrocampo: oggi NCS. Cambiasso a stento la sufficienza, Nagatomo molto bene anche se cade su ogni contrasto, come un fringuello preso a petate da GodEsteban. Zanetti anche molto propositivo, anche se per narcisismo tira defilatissimo invece di metterla al centro. Gargano non merita di giocare a pallone. E’ inutile come una shampista senza perizoma a vista! Sbaglia anche le cose più banali, meglio di lui, anche un qualsiasi altro della primavera….ah come sarebbe servito oggi Guarin o uno con la foga di Stankovic.
·      Attacco: Cassano sublime, Palacio macchina da goal. Milito sbaglia troppo, gol innanzi alla porta, che in altri mesi avrebbe segnato anche sistemandosi la capigliatura per l’intervista con Sky. Molto bene Alvarez (più culo che giudizio!) e Coutinho, che han dato molto brio ed han dato il la all’assedio dei nostri colori.

·      Secondo me Stramaccioni oggi ha sbagliato un po’ i cambi. Generalmente i suoi punti di forza. Ha aspettato troppo per le sostituzioni, e quando le ha fatte (troppo tardi) si è visto uno cambio strutturale del corso della gara.

Cmq alla fine occasione persa, ma non abbiamo ceduto il fianco a nessuno dei nostri avversari. Peccato! Ilaria abbracciami, oggi ne ho tanto bisogno!



Buon campionato a tutti!

3 commenti:

  1. mah, la difesa bene bene ranocchia e juan no!
    samuel è l'unico che si è salvato a mio parere..
    juan ha il primo gol sulla coscienza e ranocchia il secondo facendosi saltare da cossu sulla fascia..
    cmq vorrei far notare che sau la stoppa di braccio dopo il palo, no così, giusto per la precisione come diceva alberto giuseppe maria buscemi

    una cosa non capisco: si può parlare di tattica, cambi, formazione ecc ecc. la squadra è questa con alcuni campioni, altri buoni giocatori che se in giornata vanno da dio, e gargano. stiamo facendo il massimo, e manca il giocatore più forte (snejider), che sento dire non serve, però se togli palacio e metti snejider a metò secondo tempo qualcosina in più te la puoi giocare....
    cmq, on capisco perchè al 61esimo, si debba prendere contropiede e gol mentre siamo in 8 nella loro area.. cazzo, un pò di calma! c'è ancora mezzora..

    vabbè, vado a cagare che la pasta al forno si fa sentire.

    ps: ciao goebo, sei vivo quindi? era un pò che non ci si vedeva da ste parti ;)

    RispondiElimina
  2. No infatti rinunciare a Wesley sarebbe suicidio puro. In queste partite manca e come.....Quando il gioco e' in stallo, l'unico che ti puo fare la genialiata e' proprio lui. Anche perche Antonio, per me oggi superlativo, piu di 60 minuti non li regge...cmq resto molto fiducioso, a gennaio come ogni anno, Milito sverna, e segna a tremulaterra...oggi se ne avesse messe dentro giusto la meta delle occasioni, stavamo a festeggiare. Ma si sa ottobre e novembre non son i suoi mesi.....Cmq vero, sul secondo gol,, tafazzismo puro!

    Buona cagata!

    RispondiElimina