lunedì 21 maggio 2012

Nostalgia Canaglia


“Tensione a livelli stratosferici, trasudo adrenalina e trance agonistica da ogni poro.  Esco per fumarmi un sigaro, ho bisogno di stemperare la tensione. Le manze inglesi scosciatissime sono ovunque in quest’ afoso pomeriggio di maggio, ma io oggi in mente ho solo Zanetti. Oggi c’è solo l’Inter! “


Se questo blog fosse esistito quel dì, il post pre-partita sarebbe iniziato più o meno cosi, o forse non ce l’avrei fatta neanche a scriverlo. Perché quel 22 maggio 2010, la squadra più taaaaaac di Milano si accingeva ad entrare nella storia del calcio interplanetario. La pancia era piena: scudetto e coppa Italia erano già in cassaforte, soddisfazioni in stagione tante, tra cui 2 derby stravinti. Insomma all’età di 14 anni se me l’avessero raccontato che un giorno sarebbe successo, non ci avrei mai creduto. Ed invece eccoci, dopo tutto questo, ci aspettava ancora la partita più importante della stagione, e forse di tutta la mia vita da tifoso…Stavamo per giocarci la finale di Champions nello stadio forse più bello del mondo, con in panca l’allenatore più cazzuto del mondo. Non era una semplice partita noi contro di loro (Bayern), era noi contro tutti. Juventini e Milanisti gia da ottobre ci davano fuori, ed in ogni partita si rintanavano a gufarci contro…capitati in un girone di ferro, abbiamo incontrato sul nostro cammino il peggio del calcio europeo all’epoca: campioni d’Inghilterra, campioni di Russia, campioni di Spagna, ed adesso innanzi a noi avremmo avuto i campioni di Germania…..
Dati sempre per sfavoriti, abbiamo sistematicamente sodomizzato l’avversario, memorabile il 3 a 1 a San Siro contro il Barca, struggente lo 0 a 1 per loro al Camp Nou. 
Tanto per gradire:


Loro non la presero benissimo, anche se sportivamente molto meglio rispetto ad altre tifoserie italiote. I blaugrana iniziarono ad incattivire i loro tifosi, con uno spot ormai leggendario:


La partita fu una mancata strage, ma ne uscimmo indenni. Disculpe señor la strada para Madrid.


Eccoci, ci siamo 19.45, Peroni aperta! Il Bernabeu è uno spettacolo, i volti dei nostri non trasudano emozione! Aspettiamo da troppo tempo questo momento......Ne abbiam fatto carne da macello!

Sgranellate le casse e buona visione! 


L’anno prossimo non ci saremo! Ma ci terremo in forma per l'edizione 2013/2014.

Forza Inter e Buon 22 maggio a tutti!!!!




2 commenti: