lunedì 7 maggio 2012

Ieri a San Siro grande calcio!

Lo ammetto io non sono un sportivo: il fair play, il terzo tempo, l’onestà verso l’avversario….son cose che non mi riguardano, soprattutto se l’avversario si chiama Juve. Sino a qualche settimana fa, ero per il partito dello “scansamose” tanto in voga da noi.... ma poi, benché la sconfitta di Parma ha annientato le nostre speranza Champions, mi son detto: "no non può finire cosi questa stagione, il campionato, seppur fallimentare va onorato sino alla fine". 
Ho vissuto due sere a spararmi nelle pupille, video di derby andati, rabbia agonistica a livelli nazisti!

Ore 19.45 fischio di inizio! Primi 3 minuti si capisce che gli avremmo fatto molto male. Era tutta un’altra Inter, era, Alvarez e Guerin a parte, l’Inter del Triplete, l’Inter cinica ed infame che fa giocare ma al primo contropiede prapapapappam! 
Minuto 14’ il Principe del Bernal – 21 goal in stagione e credo 18 nell’anno solare, 1 a 0. Si gode!
I milanisti, aizzati come bambini dal loro odioso allenatore, che per esprimere un concetto di una banalità imbarazzante ci mette 12 minuti, scartavetrandoci nel contempo la sacca scrotale con la sua voce nasale, iniziano a recriminare per ogni cosa, e decidono di buttarsi in area. RIGORE! Segna l’uomo venuto dalla Svezia che bisserà poi nel primo minuto del secondo tempo. Intanto è l’Inter, l’assoluta strangolatrice del campo...facciamo quello che vogliamo, non ci danno un gol, ma chi se ne frega…..si sente nell’aria che questa è la nostra serata! Te ne accorgi quando vedi Esteban Mathias Cambiasso Delau combattere su ogni pallone come un diciottenne povero appena arrivato al calcio che conta, te ne accorgi perché Zanetti continua a correre come un trattore, portandosi dietro un po’ di gente avversaria per 70 metri per poi guadagnare il 102esimo calcio d’angolo della partita. Ma come insegna GodEstaban, noi non vogliamo solo sconfiggerli, vogliamo convertirli….ed ecco, minuto 7 Milito dal dischetto e son 22 in stagione, la fame avanza, minuto 34 altro rigore, Milito ancora insacca…..e poi…..e poi LUCI A SAN SIRO….chiofa terrificante di Maicon Douglas Sisenando! San Siro applaude, io mi stappo un’altra Peroni! A Trieste si festeggia, a Milano si riafferma una supremazia che lascia tanti rimpianti per quello che poteva essere e non è stato!

Minuto 39: 3 a 1 per l’Internazionale F.C. si scrive la storia, esce Wesley, entra Ivan Ramiro Cordoba, il Bolt del calcio omaggiato da un San Siro festante, ci saluta dopo 13 anni di Inter, 454 partite ufficiali 18 goal. Arrivo in un freddo gennaio, ricordo ancora la copertina del giornale ufficiale dell’Inter, c’era lui, Sixto Mumo Perlata (3 presenze), e Robbie Keane (6 presenze). Sarebbero dovuti essere i salvatori della patria! Ritornato ad Ivan Ramiro, ci piace ricordarlo cosi:


Ennesima vittoria di “me sto apppplicaaaa” Stramaccioni, anche se credo che li a comandare come sia giusto per investitura divina siano Zanetti, Cambiasso e Julione! Ieri grande partita, ma non ci illudiamo, per il prossimo anno serve gente fresca. Ieri era una serata speciale, Pazzini ha giochicchiato quasi bene, Cambiasso ha macinato più km ieri che in tutta la stagione…..Insomma come i veri uomini che non si applicano solo con le fighe, anche noi abbiamo bisogno di più continuità, quella che è mancata quest’anno. Lungi da me elogiare la Juventus, però la squadra che vanta uno stadio grande quanto il parcheggio di casa mia ci ha insegnato che si vince prendendo un goal in meno degli avversari. E poi se vogliamo anche questa era la forza dell’Inter del Vate di Setubal, prima di di tutto solidi in difesa, tanto un goal un goal lo facciamo sempre!


Forza Inter!

Il Bauscia

4 commenti:

  1. ahahah geniale il ricordo di cordoba!!!

    cmq linter vista ieri sera, col solo alvarez della capre di quest'anno (seppure anche lui in crescita), fa venire i rimpianti...
    se non fosse sostituito zarate con eto'o saremmo stati a lottare per il titolo, ma vabbbè...

    derby stradominato dal primo all'ultimo minuto, lo scansamose non ci ho mai pensato, ma la tensione non mi affliggeva.. poi sono arrivate le 8 e sono impazzito e ai gol ho esultato come se non ci fosse un domani!

    questa vittoria la dedico a quella capra gobbo-romanista di ranieri, l'uomo che sneijder non rientra negli schermi e la squadra ha bisogno di equilibrio..
    bastava un allenatore della primavera a capire che quelli forti vanno lasciati liberi di giocare e che se alleni l'inter devi portare almeno 6/7 giocatori nella fase offensiva, altro che catenaccio e contropiede..

    per la prox stagione se prendiamo lavezzi facciamo un enorme passo in avanti! costa 30 milioni (no trattaiva, è la sua clausola, basta arrivare col cash), e prende meno di due milioni al napoli..
    va preso con una gestione oculata: pandev ti porta 6/7 milini, pazzini potrebbe valere addirittura una decina (il grande preziosi ha pagato 8 il gila...) coutinho altri 5/6. via gli ingaggi di chivu e cordoba, sacrifirei volentieri anche due tra poli, faraoni e castaignos. altri soldini da un portiere (uno tra viviano e julio non può fare il secodno e entrambi valgono quei 5/6 milioni) non si deve assolutamente riscattare zarate e palombo. via la metà di mariga e cercare un acquirente per jonathan

    prenderei un giovane alla parolo in mezzo, e con guarin più altro rinforzo di prospettiva potremmo esserci. in difesa teoricamente ci sarebbero ranocchia, alborno e juan jesus, ma devono esplodere.. prenderei nastasic prima che inizi a costicchiare troppo..

    una gestione alla mourinho ci vorrebbe, 4/5 rinforzi con un bel pò di rami secchi tagliati e ci stai dentro anche col fair play finanziaro, qualsiasi cosa significhi (Se non che il presidente non ha più voglia ne intenzione di spendere soldi....)

    se seguiamo invece la logica dell'anno scorso (via uno pesante e dentro 6/7 scarsi), cioè via sneijder a 30 milioi e dentro 5/6 scartoffie a 5/6 milioni ci suicidiamo di nuovo!

    cmq dopo ieri sera, sempre di più AMALA!

    RispondiElimina
  2. madò ma quello dietro cordoba nella foto è MARIANO GONZALES!! l'avevo completamente rimosso dalla mia vita..

    RispondiElimina
  3. SI ho controllato, è lui: Marianone...anch'io l'avevo proprio rimosso......è quasi più leggendario di Van der Meyde....

    Io però temo che l'acquisto di Lavezzi, voglia dire, addio a Wesley....e sinceramente non so se alla fine ci guadagniamo! Acciacchi a parte, Wesley è di un carisma assoluto in campo.Si via i vari Palombo, Zarate, Castaignos, Pazzini, Poli, Mariga, Johnatan Cicero e compagnia bella, tanto non si son mai integrati in squadra, quindi sostituirli con dei nuovi è 'istess (cit.). Urge difensore, Samuel troppo discontinuo nelle presenze, Lucio troppo cazzone, anche se resta un mito assoluto quando fa il suo dovere. Ranocchia non mi convince ancora, e Nagotomo....mah....si puo trovare di meglio su quella fascia. A centrocampo se trovassimo uno con i piedi migliori di Obi e confermiamo Guarin, potremmo anche dire la nostra. Intanto Coutinho in Spagna viaggia a la media di un goal ogni 3,8 partite....e dicono che quelo spagnolo è un campionato serio!!!
    Ma il problema è in attacco....oltre Milito, il vuoto cosmico......

    Cmq dopo l'esame studierò attentamente la situazione, anche perche altrimenti quest'estate che cazz a ma fa!??!

    RispondiElimina
  4. Ma Nagatomo non era forte?????!!!!

    RispondiElimina