domenica 13 maggio 2012

Si riprende fra 100 giorni, dopo la pausa Europei

Ed eccoci qua. Finisce oggi il campionato. Un torneo che, detto fra noi intenditori, escluse Juve e Milan, non ha regalato granché. Dietro, dal terzo posto in giù, tutta una lotta fra mediocrità indecenti, "proscetti falliti" e false grandi in zona retrocessione. L'autore del post che precede questo dice bene: nella sostanza il suo messaggio è "Che cazzo faremo da qui al prossimo campionato?". Pardo, commentando Juve-Atalanta, ha detto che non dobbiamo avere paura, che la prossima Serie A inizia tra 100 giorni. Poi un lapsus, "100 mesi". Mi vuoi morto? Già il primo termine è da "oh porca puttana", il secondo, corretto da Aldo Serena (che Paese che stiamo diventando, i tecnici arrivano e correggono chi fa il mestiere da una vita) è da buttar giù tutto il calendario, affiancando nomi di santi e madonne ad animali, aggettivi e altre parole non da educande.
Finisce un campionato in cui praticamente lasceranno il campo idoli dell'adolescenza come Gattuso, Inzaghi, Nesta e Seedorf (stamane la Gazza ci infilava anche Kaladze e Cordoba in prima pagina, medito sempre di più di fondare un gruppo anarchico che manda pallottole in redazione dopo ogni titolo osceno). Ovviamente, per il sottoscritto e anche per l'Avvocato che frequenta e scrive su questo blog, si verseranno lacrime e lacrime soprattutto per l'addio di Del Piero, un uomo per il quale, anche chi non ha tifa Juve (aspetto umano deprecabilissimo), dovrebbe firmare la petizione e mandarla all'Unesco per dichiararlo Patrimonio mondiale dell'Umanità, così come a Madrid e a Manchester hanno capito anni fa.



Per il resto, sempre per me e l'Avvocato, la stagione continua, almeno fino a domenica prossima. Gli Europei li seguiremo con la pancia piena e anche se dovessimo uscire al primo turno non risponderemo neanche a chi dvolesse fare illazioni sul blocco Juve. Con il consueto Suca (scusate, ma non ho ancora assorbito la botta scudetto, da una settimana a questa parte ogni mio discorso di calcio con un non-juventino si conclude così), vi saluto. Suca, a Casciavit cchiù di tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento