lunedì 7 maggio 2012

E' tutto vero....CAMPIONI D'ITALIA!!!!


E' tutto vero, ancora stento a crederci...dopo l'inferno in cui siamo stati spediti da quattro balordi siamo ritornati lì dove la Storia ci impone per rimanerci a lungo, molto a lungo.
Arriviamo alla conquista del tricolore alla penultima giornata, imbattuti e con numeri che fanno paura che stanno a dimostrare che non si poteva non conquistare questo campionato, basti solo pensare che in 21 partite di questo campionato la difesa è rimasta vergine come una bambina di due anni....
Venendo alla cronaca della serata...inizia tutto bene, all'ottavo siamo già in vantaggio con il grande Mirko Vucinic che quando sente aria di titoli inizia a giganteggiare, come mi auguro che farà ancora una volta il 20 maggio, poi alle 20.59 sento un boato nello stadio di Trieste e subito il buon Zizzone mi manda il classico sms, inter in vantaggio.....via delle Concerie diventa presto una bolgia e le speranze scudetto aumentano a dismisura. Alle 21.29 accade l'imponderabile, rigore inesistente per i diavoli dopo un goal di Cambiasso che mi ricorda tanto qualcosa, quel guascone di Julio Cesar le prova tutte, ma Ibra non ne sbaglia una, 1-1.
Riprende il secondo tempo e nonostante qualche tifoso intertriste scrivesse sulla propria pagina facebook che l'inter stava asfaltando il milan, quest'ultimo si ritrova in vantaggio, 1-2 scudetto rimandato.
Si arriva però alle 22.01, el principe insacca un rigore e siamo nuovamente campioni d'Italia rafforzando il risultato alle 22.23 con autogoal dell'immenso Canini. Alle 22.28 mi accorgo che qualcosa sta accadendo e metto immediatamente sul derby per rendermi conto che Milito è ancora sul dischetto, in 20 secondi recito 3 rosari e un salve regina, lui parte, tiro ed è goal.....mio padre non tradisce emozioni fermo sulla poltrona, io mi inginocchio e faccio 8 giri intorno al tavolo, cazzo sta volta mi sa che è fatta penso....ogni dubbio viene poi scacciato dal quarto goal di Maicon. La mia gioia incontenibile si scatena quando LU MISTER, prima ancora che finisse la partita inizia ad esultare e gioire insieme ai propri giocatori, allora è tutto vero, siamo tornati davanti a tutti, a coronamento di una stagione perfetta.
Alla fine del campionato pagellone collettivo, ma per oggi può bastare cosi, JUVE TI AMO!!!!!
Andrea


10 commenti:

  1. Quell'interista ero io, e come vedi avevo ragione!

    RispondiElimina
  2. eh compà però non si fa cosi...mi hai dato speranze con quel post e poi vedi 1-2, mannaggia!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Vabbe alla fine non è stato piu bello cosi....cmq ho visto le foto, Lino insuperabile....la vecchia guardia ha ancora tanto da dare!

    RispondiElimina
  4. Lino è stato un vero e fedele compagno d'avventure, la spalla che ognuno di noi vorrebbe avere, peccato che non si lascia andare mai ad invettive malefiche o bestemmie, ma sono certo che migliorerà!

    RispondiElimina
  5. Ahi se te pego..... Sucate tutti!!!!!!!
    http://video.repubblica.it/sport/juve-dopo-lo-scudetto-i-video-girati-dai-giocatori/94562/92944

    RispondiElimina
  6. E' questo lo spirito giusto!!!

    RispondiElimina
  7. finchè non vi toglierete quel 30 dalla testa non ci saranno mai i giusti e meritati complimenti per voi
    anche nei momenti che dovreste godervi non perdete l'occasione di stare ancora più sul cazzo a tutti!
    ci rivediamo l'anno prossimo quando l'inter di nagatomo e il milan di pato (perchè ibra volerà via come dico ormai da mesi), insieme all'udinese di dinatale e alla lazio di klose, e come dimenticare la roma di jose angel, daranno nuovamente vita al campionato più bello del mondo!

    hasta la vista gobbo

    RispondiElimina
  8. pare una sottile ironia sui giocatori "simbolo" delle altre squadre che queest'anno rimarranno a zero tituli (cit.) ma sembrano opportune due precisazioni. 1) non è certo colpa della juventus se le altre società hanno sbagliato acquisti o peggio ancora non ne hanno fatti proprio; 2) anche la juve non mi pare abbia dei grossi nomi, soprattutto se pensate che il capocannoniere quest'anno è Matri con 10 goal, però i bianconeri hanno saputo dimostrare di sviluppare un gioco corale e ben organizzato che può fare invidia a tutti, anche a chi ha in rosa goleador del calibro di Ibra o Milito.

    RispondiElimina
  9. infatti era proprio questo il messaggio.... mi hai capito benissimo! :)

    è che uno come ti dicevo vorrebbe anche farvi i complimenti se voi non riusciste sempre a farvi volere male!

    RispondiElimina
  10. E lo so, è più forte di noi. Tu immagini se non è una parentesi. Ma in fondo questi tuoi sono complimenti, perché sei uno che ne capisce

    RispondiElimina