mercoledì 16 maggio 2012

Della serie....per me la stagione non è ancora finita


Considerato che questo blog langue come fosse un 16 agosto qualsiasi, mi pare giusto ricordare che c'è ancora chi non ha terminato questa stagione (già trionfale) ma attende di potersi giocare il secondo titolo dell'anno, avendo la possibilità di polverizzare un altro record, cioè vincere per 10 volte il torneo della coppa di lega.
Ritornando in dietro nel tempo partiamo dal lontano 8 maggio 1938, data in cui la Juventus conquistava la prima Coppa Italia a scapito del Torino. Il secondo titolo arriva contro il Milan nel 1942. Dopo una pausa che va dal 1944 al 1957, battiamo l'Inter in finale nel 1959 e la Fiorentina nel 1960, per poi umiliare ancora una volta l'Inter nel 1965. Dopo una lunga attesa, finalmente nel 1979 torniamo trionfatori battendo in finale il Palermo e nel 1983 conquistiamo il trofeo nazionale a scapito del Verona. Le ultime due vittorie arrivano nel 1990 e nel 1995, rispettivamente contro Milan e Parma. Per completezza si riportano anche le 4 sconfitte in finale subite nel corso degli anni.
Ora ci attende un altra sfida e un altro trofeo da aggiungere nella bacheca, ma di mezzo c'è il Napoli, squadra che vorrebbe raddrizzare una stagione tutto sommato non esaltante in termini di risultati, che abbiamo asfaltato nella partita di ritorno allo Juventus Stadium, ma qui sarà tutta un altra storia.
Essendo uno scaramantico cronico chiudo con un "non succede....ma se succede...."
Andrea

3 commenti:

  1. Mah sai noi se non vinciamo almeno 3 trofei a stagione, non ci esaltiamo mica.....Cmq grande Inter all'orizzonte, il calcio mercato gia mi infiamma!!!! AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAA! E ora pronti a preparare la trasferta contro lo Spartak Moska o Dinamo Zakabria....insomma partite per uomini veri, altro che Manchester City e Barcellona, partite dove l'80% degli spettatori sono donne e si esaltano dicend: "ooooh quanto bello Pique (lo disse Ibra se non erro")", "oppure ma cosa è il fuorigioco"........

    RispondiElimina
  2. minchia che scaramantico cronico che sei... quella frase porta forse più sfiga di "remuntada"

    RispondiElimina
  3. la stessa frase l'ho ripetuta tipo mantra prima dello scudo e non mi pare abbia portato male....comunque una grattatina ad abundantiam ci sta tutta

    RispondiElimina