domenica 29 aprile 2012

Assistiamo inermi alla nostra cavalcata



 (In Zanetti, we trust)


Parabola della settimana 
"A ramazzare con quelle belle son bravi tutti, ma è con quelle brutte che si vede il vero uomo".


14 Punti in 6 partite, continuiamo a macinare punti verso l’Europa mostrando anche sprazzi di un’idea di gioco. Come sono solito ripetere, tolto il Vate di Setubal, tutto il resto è noia, e quindi credo che la metamorfosi non sia tanto dovuta all’innesto del nuovo simpatico tecnico, ma per lo più alla presa di coscienza dei nostri veterani che cosi non si poteva continuare. La cacciata di CR è stato solo l’innesco, il venir meno dell’alibi ha fatto si che tutti si responsabilizzassero, e riprendessero a fare quello per cui sono profumatamente pagati, andare a troie, bere e giocare a calcio. Esclusi ovviamente l. Cesar, J. Zanetti, W. Samuel, E. Cambiasso…..loro non hanno di questi vizi minori! Venendo alla partita di oggi, 3 punti dovevano essere e 3 punti son stati….ci abbiamo anche scherzato un po, andando in svantaggio, ma poi……Luci a San Siro!

Pagelle:

Castellazzi: s.v - secondo portiere.

Maicon: 6,5 -  partita discreta, fa quello che deve fare, senza rischiare di essere eccezionale, spero si sia tenuto i colpi in canna per il derby e per la partita con Lazio.

Lucio: 7 - ogni volta che sento questo nome non posso non posso fare a meno di pensare al telecronista SKY che durante Inter – Barcellona al 89’ con voce straziata dall’emozione grida: Monumentale Lucio sulla linea (su tiro di Pedro). Oggi a parte aver lobotomizzato Antonioli,  rendendolo poco sveglio alla stregua di Forrest Gump, detta legge sulla linea difensiva. Nel suo piccolo, immenso anche oggi.

Ranocchia: 6 – buono solo a farsi prendere a pedate, testate, ginocchiate e gomitate, facendo quindi rallentare il gioco, giovando cosi alla ripresa fisica dei nostri vecchietti….Stratega!

Nagatomo: 6 – continuo a dire che non è da Inter, un manovale del pallone, niente di più….ma sulla fascia che fu di Gresko e Brechet meritiamo di meglio.

Guarin: 8 – il figlio calcistico di Valderrama è una piacevolissima scoperta, detta egregiamente i tempi e da spesso profondita alla manovra, anche quando colpito da problemi muscolari, smista palle a dovere. 8 è eccessivo, ma è un voto in prospettiva. Da riscattare ad occhi chiusi.

Cambiasso: 7 – ora che non c’è nessuno sulla sua strada puo fare finalmente quello che li riesce meglio, fare l’allenatore. Dice a Poli cosa fare, detta i tempi, dirige la manovra….il tutto senza toccare palla! Spero di averlo al battesimo di mio figlio Esteban.

Obi: 7,5 – segna due minuti dopo il vantaggio degli avversari, il goal che sembra dire a quelli del Cesena, su dai ragazzi abbiamo scherzato, scusate ma noi abbiamo un obiettivo da perseguire che non sono i complimenti di Sconcerti. Complimenti che arriveranno di certo in serata, in quanto la squadra della terra che ha dato i natali alla Minetti, ha veramente combattuto, ma se davanti hai un drogato e un ex juventino, non è che puoi fare piu di tanto!

Alvarez: 6,5 – era stanco, i 7km della partita scorso li hanno duramente provato. Uno cosi non puo giocare ogni 3 giorni. Bene cmq nel modulo 4 – 2 - 3 – 1.

Sneijder: 7 – La luce. Giocate a parte, da una sicurezza ai giovani compagni di reparto, che, quando gli scotta la palla tra i piedi sanno sempre a chi darla. Con lui nella mischia, tutti si sentono motivati ad essere alla sua altezza impegnandosi a sfruttare a pieno le proprie potenzialità.
Pazzini: 3 – Ciccio Graziani ti aspetta alla prossima stagione di Campioni. Stecca goal imbarazzanti, che anche Oscar Pistoriuos avrebbe messo dentro col suo tacco metallico….C’è da dire che il modulo di gioco, con zero cross poco lo aiuta, ma santo il divino, in serie A ci giochi non solo perche sei bravo a colpire di testa da 1 metro.


Milito: 6,5 – che vuoi dire, se non scusa!

Zarate: 7 – goal a parte con coefficiente di difficoltà 3 anche per Andrea Bocelli, il giovane argentino continua la sua striscia positiva….

Quella di Parma sarà la partita più difficile delle 3, oggi han fatto un bel risultato a Lecce che come l’Inter insegna è un campo difficilissimo, e per fortuna nostra nel calcio la proprietà transitiva non sempre vale!

9 punti in palio! Keep on dreaming…….



Il Bauscia maratoneta

2 commenti:

  1. cmq guarin è proprio buono.. il nostro centrocampo deve ripartire da lui l'anno prossimo, per forza!
    ahime il calendario ci è contro, abbiamo buttato tanti di quei punti strada facendo che sarà dura, ma visto come vanno a rilento le altre si può sperare..
    cmq lo stramaccia, rispetto a cr70 ha modificato una semplice regoletta. ha detto ai suoi di superare il centrocampo!

    RispondiElimina
  2. Cmq Roy Hogdson ritorna in panchina....Panca Inghilterra! Piccoli interisti crescono.....
    Si ci vuole davvero un miracolo, non dubito non che possiamo vincerle tutte e 3, ma la vedo dura che il Napoli perda punti....ed arrivare a pari merito sarebbe una martella sulla ciola!

    Il Bauscia

    RispondiElimina