martedì 10 aprile 2012

Il lavoro più bello del mondo.. la puntata più bella

Vista la serrata di Casciavit, evidentemente in sciopero contro il ministero dell'istruzione, lui e tutti gli insegnanti di calcio della scuola Milan, si riporpone un grande classico di questo blog.
A futura memoria, strategie di marketing del terzo millennio inoltrato.
Davvero senza parole, non riesco neanche a prenderlo per il culo.

A futura memoria, buona lettura


Il segreto invincibile di Juve e Fiat

La crisi dell’auto ha fatto perdere il 40% del venduto alla Fiat in Italia; si torna a chiedere aiuti allo Stato e si torna quindi a domandarsi quanto questo potrà incidere sulla Exor e sui soldi da mettere nella Juve. Credo sia una domanda legittima, ma ormai molto più che superata. La situazione rispetto agli altri anni, ai tanti anni del rapporto Fiat-Juve, è anzi rovesciata. Non è più la Fiat che spinge la Juve, sono i quindici-venti milioni di juventini che spingono la Fiat. Nessuna azienda al mondo ha una massa commerciale così vasta e così fanatica. E nessuna grande azienda potrebbe permettersi di deluderla a priori. Moratti non ha questo vantaggio, non ha un pubblico di clienti. Berlusconi fu il primo a capirlo, ma usò il Milan soprattutto come prima base elettorale. La differenza adesso è molto grande. Moratti (e Berlusconi) spendono, tirano fuori soldi per il calcio che non riavranno se non in soddisfazioni eventuali. Bruciano in sostanza continuamente denaro. La Fiat nella Juve, non spende, investe. E non sono più i soldi di un capriccio, ma quelli di una grande azienda che pianifica e cerca di soddsisfare la grande massa potenziale dei suoi clienti. Se lo capiranno, è la vera svolta.

di Mario Sconcerti



GodEsteban

4 commenti:

  1. Tranquilli per Casciavit, l'ho sentito nel giorno post-sorpasso. Ha evitato opportunamente qualsiasi commento. Quando ho cercato di introdurre l'argomento, ha spostato il mirino sul tema 'figa'. Sta bene quindi, tutto come prevede il Sistema sanitario nazionale per curarsi dopo una sconfitta in casa con la Fiorentina.
    Passando a Sconcerti, lui si che di economia, Fiat, Exor, Marchionne e Juve, ha capito tutto. (anche perché io, di quello che ha scritto lui, non ci trovo un minimo di senso logico)

    RispondiElimina
  2. Io da vero juventino ho comprato un Alfa, ho detto tutto! Comunque rispetto per GodEsteban che a quanto pare è rimasto l'unico non juventino a frequentare questo blog....

    RispondiElimina
  3. immagino che, come dice sconcerti, tu abbia comprato la mito pensando intensamente alla campagna acquisti della juve, no?
    minchia che idiota questo, e il bello è che pure il commentatore di punta di sky.. bah

    fedele alla beneamata sempre e comunque, se c'è una cosa carina di questa stagione maledetta e vedere come vi state tirando i capelli a vicenda, siete uno spettacolo!

    RispondiElimina
  4. Onore al merito per GodEsteban, che quando verrà il tempo di tirare le conclusioni, sarà certamente il più oggettivo di tutti.

    RispondiElimina