mercoledì 11 aprile 2012

MARCHETTI PARA MOSCHE


Avrò iniziato quest'anno le pagelle in questo modo almeno altre 10 volte: se il primo tempo fosse finito 4-0 ci sarebbe stato stretto. Ma dato che Marchetti stasera aveva deciso di parare anche li muerti di la mammasa, c'è voluta la 700esima presenza e gol del Capitano per vincere contro una delle squadre più indegne che abbia visto quest'anno. Ricordo partite di Catania, Cagliari, Parma, Novara e Cesena venute a Torino per giocarsela. La Lazio non riesco a spiegarmi come si trovi al terzo posto.
In generale, con queste pagelle fatte a caldo, non saprei bene come dare i voti. Buffon vede passare in area una sola palla e quella va dentro. Lui incolpevole e pazienza. Lichtsteiner non so cosa faccia in settimana: dato che non gioca le coppe si ammazzerà di seghe o aggiusta orologi perché è l'unico non in forma. Tra Barzagli, Bonucci e Chiellini non so contro chi imprecare per chi si è perso Mauri sul gol. Vidal e Marchisio sono ormai due motorini. Pepe (grazie per il gol) compitino. Pirlo monumentale. Quagliarella ci ha provato, Vucinic sarebbe in grado di irritare anche la Madonna di Medjugori. Su Del Piero ho già detto e non saprei davvero cosa aggiungere. Poi leggo il post del redivivo Casciavit, che si palesa appena la sua squadra torna in vetta (adesso con le partite di Juve e Milan non in contemporanea non so quando lo rivedremo). E alla fine mi fermo davanti alla frase: ' questo gruppo stia facendo un autentico miracolo'. A me pare che qualcuno da Lecce stia dicendo questo da ottobre. Usare le parole di Lu Mister non me l'aspettavo proprio. Ma in fondo, quando ai natali di San Pietro Vernotico (a proposito, ma Angelo ce sapi di Rosy Mauro?) alla fine sei molto più poppito di quanto non credi di essere.

5 commenti:

  1. Merdoso di un Goebo, a parte che ho sempre scritto commenti e in chat, è vero che non ho fatto due post ma "io a differenza vostra ho un lavoro e non vorrei perderlo" (cit.) Non sei d'accordo con me che il Milan stia facendo un miracolo con gli infortuni e la condizione precaria (quant'è comunista questa parola!)che ha? Parlando seriamente, il Milan ha ormai buttato al cesso il campionato, ovvio che mi auguro di sbagliare, ma chi cazzo vuoi che tolga punti alla Juve nelle prossime 6 partite?

    RispondiElimina
  2. Casciavit, il punto è che anche io spero che la Juve non perda punti da qui alla fine. Però, tipo la partita di ieri sera, poteva tranquillamente finire in pareggio e saremmo a parlare di altro. Stare davanti è un vantaggio, ma qui non è che ci siano 8 punti e quattro giornate alla fine. Alla fine può essere che il Cesena fa la partita della vita, che ne so. Io, intanto, mi gratto le palle

    RispondiElimina
  3. compà comunque marchetti avrà anche deciso di parare tutto, ma sulla punizione fa una cappella allucinante che elimina tutto il buono fatto prima...
    in ogni caso deve esserci uno stregone nello staff del simpaticissimo conte, visto che la lazio giocava con scaloni diakite biava e garrido in difesa..

    secondo me non le vincete tutte fino alla fine, ma neanche il milan sarà capace, ne vedremo delle belle...

    RispondiElimina
  4. "Ne vedremo delle belle", GodEsteban, che bello essere nella tua posizione eh! Quasi ti invidio! Vabbè che se la Juve vince lo scudo ne farai una malattia peggio di me.

    RispondiElimina
  5. uè pizzananna, io invece di simulare interesse verso una squadra che sta salendo in serie D, seguo la mia squadra anche nelle annate di merda.
    Poi vedere piangere a turno i vostri due allenatori è uno spettacolo veramente comico e me lo godo. più di così non posso.
    se vince la juve a me la cosa che darebbe più fastidio è la tarantella sui 30 scudetti e non 28 ecc ecc

    RispondiElimina