domenica 22 aprile 2012

Capitano perdonalo, non sa quel che fa.


Oggi si è scritta la storia, dopo la moria delle api, dopo i peti devastanti di notabili membri di questo blog, un nuovo segno dell’imminente Apocalisse. Anche in questo caso, il libro più letto al mondo non ci ha avvertito in tempo utile. Oggi al 46’ si è verificato uno di quelli eventi che stravolgono la storia, la caduta del muro di Berlino, l’uomo sulla luna, il giubbino bianco di G.V. si sarebbero potuti pronosticare, ma quello che è andato in scena al Franchi, quello no. Capitan Zanetti, esce per far posto ad un insignificante quanto inutile nipponico. Da oggi il calcio non sarà più lo stesso.

Stessa storia invece in campionato, quando si tratta di mettere la freccia e sorpassare arrogantemente squadre meno blasonate che si troviamo innanzi, e disturbano la nostra inarrestabile corsa al 3posto, ecco che qualcosa si inceppa. Venivamo da 3 partite in cui la media goal era di 3 reti a partita, ed oggi cosa facciamo: 3 calci d’angolo e 2 tiri fuori.

Insomma l’X che andrà in scena a Torino questa sera, non sarà pienamente sfruttato. Ma passiamo alle pagelle:



Júlio César Soares Espíndola: 7 para un rigore citofonato con il solito carisma che lo contraddistingue. Carisma derivante dal fatto che ogni sera quando torna a casa ramazza con la signorina qui accanto. Ma basta, sulle donne degli amici non si fanno congetture.





Maicon Douglas Sisenando: 5 il brasiliano inutile dell’Inter è stato incisivo come un Guttalax dato ad un bimbo etiope, poche azioni degne di nota e quando capisce che la partita si fermerà in uno squallido 0 a 0 decide di far finta di farsi male per uscire anzitempo….Poi però si ricrede e decide di presenziare per altri 20 minuti.




Lucimar Ferreira da Silva, noto come Lúcio: 6 il nostro fantasista brasiliano lotta su ogni pallone, anche se le controparti son bambini piagnucoloni. Per non tradire il suo animo carioca, non rinuncia a qualche cappella in fase difensiva, come il doppio passo a scapito di due giocatori della Fiorentina, peccato che non essendo lui Ronado perde palle, e da il la all’azione viola.








Cristian Chivu: 4 il primo giocatore comunitario della lista ha totalmente dimenticato cosa voglia dire giocare a calcio, elargisce falli inutili ab capocchiam facendosi ammonire dopo una ventina di minuti….non capisco cosa ci faccia ancora ad Appiano.






Javier Adelmar Zanetti: s.v indicaci la retta via, e noi la seguiremo senza dubitare mai del tuo verbo.







Andrea Poli: 6 il ragazzo è da premiare, corre per due, smista palloni e ci mette anche lo stinco. Un po piu avanti forse sarebbe anche piu incisivo.


Esteban Matías Cambiasso Delau: s.v. chi mi conosce lo sa, qualche anno fa avrei fatto anche outing pur di gridare al mondo intero l’amore che nutro per quest’uomo. Ma oggi è stato semplicemente imbarazzante, mi spiego. Spesso l’Inter è derisa in quanto non ha italiani in rosa, beh ora ditemi chi è piu italiano di Esteban???? lui è ormai l’italiano medio per eccellenza: non fa una mazza e si ciula lo stipendio! Cammina per 15 metri, tocca 3 palloni, forse 4, impartisce ordini agli inferiori, va a protestare con l’arbitro…..Più italiano di cosi!


Ricardo Gabriel Álvarez: 5 l’uomo moviola non delude le attese, d’altronde cosa vuoi deludere, se non ti attendi niente da lui. Sgancia dopo 65 secondi un siluro impressionante che per poco non feriva la formica che passava sulla linea di fondo campo, dopo di quello forse mosso a compassione verso il povero animale non combina piu nulla….o almeno qualcosa che io ricordi.


Diego Forlán Corazzo: 4 altra partita sottotono del sogno erotico di un notabile esponente di questo blog, tenta due volte la sua giocata di accentramento, tira una chiofa sul bacino di uno di quelli sconosciuti che oggi vestivano di viola, ma niente piu. Troppo poco per l’erede di Ronaldo, Vieri, Ibarhimovic, Etoo, Kallon….Troppo poco per giustificare la panca del temibilissimo Castaignos.







Mauro Matias Zárate: 5,5+ suda e lotta sulla fascia, si accentra, dribbla, scarta, tira, non segna mai…..cccccristo!!!







Diego Alberto Milito: 6+ un condottiero, uno di quelli argentini che con loro sudore e spirito di sacrificio hanno fatto della nazione Sudamericana la terra promessa per gli aspiranti ricchioni dell’altra parte dell’Atlantico.



Stramaccioni: non ho capito la presenza di Chivu, certo che se il rimpiazzo del romeno è Ranocchia?!?!?…….Però far riscaldare Stankovic, un uomo che ha dato tanto a questa squadra, ma non ha piu palesemente altro da dare, e non dare una chance a Joel Chukwuma Obi mi sembra un po deleterio, soprattutto da un allenatore che ci si aspetti dia una scossa ed una rinfrescata all’ambiente.



Detto questo, mancano ormai solo 5 partite, con 15 punti in palio….la strada è dura, ma anch’io ce l’ho barzotto!

4 commenti:

  1. del segno X che sarebbe andato in scena a Torino ne vogliamo parlare? :D

    RispondiElimina
  2. Si X, nel senso di metterci una croce sopra

    RispondiElimina
  3. Ammetto di aver sopravvalutato la Roma.....

    RispondiElimina
  4. o sottovalutato la juve....

    RispondiElimina