domenica 3 marzo 2013

Tipica giornata da Inter.


Ammettiamolo oggi l’interista si è appagato! Oggi l’interista ha potuto dare libero sfogo al suo pessimismo, al suo essere un rivoltoso reazionario, al suo essere un disfattista, al suo essere insomma fondamentalmente un po’ Massimo Moratti, senza pero una lira in tasca. Perche’ diciamocelo il vero interista, come il suo Pres, non è in grado di programmare, di ragionare con spirito critico, l’interista si lascia trasportare dalle ali dell’entusiasmo. Ed ecco che dalla negatività più totale, arriva a sancire nel post partita: 2 punti recuperati alla Juve.

Ed ecco che il primo tempo, l’interista medio, quello che ha vissuto coscientemente gli anni di Cuper e Lucescu per intenderci, era in un certo senso appagato. Perdente ma pieno del suo essere. Quanti hanno detto: ma l’avevo detto io che quello Strama li di calcio non capisce una verga, ma come si fa a mettere Rocchi, ma perché si insiste su Gargano, ah se ci fosse Antonioooooooooooo. Insomma milioni di pseudo allenatori pronti ad un perdente post partita, furenti di elargire sentenze e commenti al veleno. Chi di noi non ha pensato: Jose torna!!!!! 

 Primi 20 minuti Inter sotto di 2 goals, non una minima idea di gioco, la squadra non fa 3 passaggi di fila (cit. A. Cassano), il bomber gondoliere praticamente utile come una micosi degenerante al glande, difesa agghiacciandhe (cit.), Handanociv il migliore di tutti.

Dopo i primi 45 minuti, l’interista medio stravaccato in poltrona o spalmato sul letto, confabula, riflette sui cambi, si stappa una birra, chi può si ciula la moglie mentre lava i piatti del pranzo, insomma l’interista è combattuto.
Entrano le squadre in campo, non ci sono più Tommy Rocchi e Kuzmanovic, dentro Rodrigo El Trenza Palacio e Dejan Stankovic. 7 Minuti ed Inter in rete con l’imponderabile Alverez Vitali, con un goal di testa a dir poco inspiegabile. Subito la statistica 1 goal su 14 partite, BENE BENE ! Qualcuno su Facebook osa scrivere la parola porta sfiga per eccelenza: REMUNTADA. Ad un certo punto cala il silenzio, Guarin, il piu forte dei nostri, cade male, zoppica clamorosamente. Nubi all’orizzonte. Si scalda Kovacic, ma Guarin rientra, e li l’interista medio dice, ma porca miseria esci stai tranquillo tanto oggi è andata, fai fare un po’ le ossa a Mateo. Ma Guarin si sa, ha la foga agonistica di un canguro nella stagione dell’accoppiamento, sdradicherebbe il pallone anche dalle tibia di sua nonna nella partitella di ferragosto. Ed eccolo in campo a trascinare (….Mamma mia Ilaria con questo vestitino da scolaretta cattiva mi esalta! ) i nostri con le sue incursioni. Poi taaaaaaac inzacca El Trenza Palacio. 2 a 2….l’interista di colpo si rattrista. Egli non vive di compromessi, o tutto o nulla, o disfatta schifosa o trionfo arrogante. Il pareggio lo lascia combattuto. Ed ecco fuori Guarin dentro Cambiasso. Ma no noooooo, l’interista ritrova coraggio. Ma perche Esteban, metti Kovacic, che ti difendi il pareggio, tentiamola di vincere. Un paio di minuti ed Esteban con tocco sopraffino scaglia una palla a pochi cm dal palo. L’interista rinsavisce, ulula al sole, si tuffa sul letto affranto, con fare berlusconiano, se la prende con questo mondo infame….poi ecco il messaggio su Facebook che non ti aspetti: Rodriiiiiiigo. L’interista medio non capisce….20 secondi dopo, il telecronista Sky sentenzia: ancora Palacio, la vince lui questa partita. L’interista medio si scatena, inizia in preda a deliri di onnipotenza, ad imprecare come un villano, a saltare in camera come un cretino, chi puo’ va a ritimbrare la moglie, mentre asciuga i piatti del pranzo. E poi triplice fischio. Una liberazione. L’interista si esalta, ricorda un motivetto andato che faceva più o meno cosi: AMALAAAAAA PAZZA INTER AMALAAAAAAAA!



Ed ora tutti concentrati per la trasfertona di Europa League!

Buon Campionato (e ciulata) a tutti!

2 commenti:

  1. sto ad aspetta il commento sul Capitano, quello della Roma ovviamente.

    RispondiElimina
  2. Fatto! Ma non ero molto motivato....oggi sto in pace con me stesso!

    RispondiElimina