domenica 28 ottobre 2012

E chi ci ferma piu'??!?!






Generalmente le partite contro il Bologna sono tra le piu noiose a memoria d’uomo. Avevo già in canna un filmone pronto a dare il ciak non appena i primi crampi alle palle si sarebbero fatti insopportabili. "Panarea" in rampa di lancio


Ma invece, già dai primi istanti si intuisce che non sarà un partita noiosa, anzi. Subito emozioni, ed ahimè palpitazioni. (Sterile) Assedio rossoblù, l’Inter non riesce a costruire un’azione degna di nota…è solo Bologna. Pero come solo le grandi squadre sanno fare, i nostri salgono in cattedra, e scatta il rullo compressore!!!! Difesa arcigna, centrocampo macellaio, attacco omicida! Poi il post partita di Sky con Ilaria d’Amico è un’orgia di testosterone, tacco 15 su pantalone nero aderente, e maglia bianca pere sagomante! Insomma: “Bene Bene!”*

Poi se ci mettiamo la Lazio che perde, barzottismo militante!!!! Comunque ritorniamo al calcio che conta, ritorniamo ad Ilaria d’Amico, cioè all’Inter. Pagelle:

Handanovic: 6,5 – un po’ colpevole sul gol subito, ma per il resto una saracinesca….da sicurezza a tutto il reparto e blocca ogni velleità bolognese. Diventa fondamentale anche sul terzo goal, da suo rilancio viene innescata infatti l’azione dell 1-3 finale.  Continua a tenere piuttosto casta la nostra porta, Maria Goretti al confronto è una battona da provinciale.

Samuel: 7 – Fortezza inattaccabile. Devasta con arroganza ogni possibilità di fraseggio avversario nella nostra zona difensiva. Copre divinamente su una verticalizzazione di Morleo…insomma da li non si passa! Quaglia e gli altri sconosciuti attaccanti bianconegri son avvisati!

Juan Jesus: 7 – si fa ammonire per esaltare la partita contro la Sampdoria e per ritornare a palla contro la Juve. Oggi partita perfetta. Uscite di prepotenze palla al piede, e si concede pure una rovesciata in area avversaria. Gran bell’ acquisto!

Ranocchia: 8 – goal che sblocca il risultato…..(mamma che sesso mi sta facendo la divina D’Amico, sta pure svaccando forse al punto giusto!) . Padrone assoluto della difesa.

Gargano: 6 – corre e si sfianca come un mulo da combattimento malese, ma non combina niente di che. Tenta un doppio passo di Ronaldiana memoria, che si infrange tristemente sulla tibia dell’avversario. Comunque oggi serviva un “ciuccio di fatia”, ed ha fatto il suo dovere.


(Muli malesi in accoppiamento)

Mudingayi:  7 – si attacca come un mastino napoletano alle palle di Diamanti, bloccando ogni azione dell’asso bolognese. Corre anche lui come un mulo. Oggi ha meritato un plauso. Calato però vistosamente nella ripresa.

Nagatomo: 7 – mezzo punto in piu per il colpo di tacco smarcante in area rossoblu con conseguente assist a quella sega di Avarez che canna un goal clamoroso. Ah Alvarez segnerà contro la Juve, già lo so!

Cambiasso: 9 – al 19’ del secondo tempo un urlo sconvolge la quiete in quest’angolo di Londra: ESTEEEEEEEEBAAAAAAAAAAAN. Giocatore fondamentale, fa sentire la presenza a centrocampo, gioca come centravanti nel primo tempo quando Palacio e Milito andavano sugli esterni. Assist da calcio da fermo sul primo gol, terzo goal che sigla il risultato, e rischia pure di fare il quarto goal! Immenso.


Zanetti: 6,5 – padrone assoluto della fascia, anche se oggi meno propositivo.

Palacio: 7 – Non segna, non mette mai paura alla difesa avversaria, ma regala 2 assist fondamentale. Per oggi va bene cosi.

Milito: 7,5 – fa quello che gli riesce meglio: segnare! Centravanti di razza! Sostituito anzitempo per far entrare Cassano.

Cassano: 7  per principio – Si prende una marea di falli, tutti cercati con astuzia. Insomma aiuta la difesa a rimpiazzarsi, il centrocampo a risalire e a rallentare brutalmente il ritmo. Geniale anche quanto non fa una mazza!



Zoolander Stramaccioni: 8 – stratega! Oltre che simpatico, ed a provarci spudoratamente con la D’Amico, facendole notare che lei nei posticipi infrasettimanali purtroppo non c’è, è veramente attento ad ogni particolare.

La squadra oggi mi è piaciuta più del solito. Anche se ha preso il goal, ha dato l’idea di fortissima solidità in fase difensiva, e chirurgica dedizione in attacco. Abbiamo raggiunto un equilibrio straordinario, rinunciando a gente del calibro di Sneijder, Guarin (involuzione sgradevole), Pereira…insomma i 3 più costosi e con più mercato ai box. Speriamo non inizino a mugugnare, ma soprattutto speriamo di continuare a giocare bene cosi!Ma ora una domanda sorge spontanea: che fine ha fatto Chivu? Si quello cha rinnovato il contratto a 2 milioni a stagione?!?!

Buon campionato a tutti!








*Ilaria scusi la trivialità del post, ma il blog è seguito da gente animalesca, che spesso arriva al nostro blog digitando sui motori di ricerca frasi del tipo: “paparesta si fotte la calcagno”, “mikaela calcagno senza mutande”, “piedi mikaela calcagno”

2 commenti:

  1. due di acqua continua ben spese.. il dall'ara oggi in pratica totalmente nerazzurro continua a darmi soddisfazioni!

    d'accordo su tutta l'analisi, abbiamo tre bestie assetate di sangue come difensori che daranno fastido a tutti
    Monumentale Cambiasso, non lo vedevo così in forma dall'anno del triplete e non solo per il gol, che come al solito mi ha provocato turbe nelle mutande.. lo sapete che per lui e il principe io sono frocio perso...
    su guarin, sneijder e pereira io faccio un discorso: scarsi non sono e visto che in campo c'è gargano mudinagay e nagatomo direi che gli spazi ci sono.. tutti e tre, escluso gargano hanno anche giocato bene, quindi per ora ottimo così. ma livello generale direi che se entrano a regime quei 3 si può tentare di puntare al primo posto e ad almeno un quarto o semifinale delle coppe!

    in ogni caso tranne il 2010 causa matrimonio, che ho mancato la partita (finita 0-0 tra l'altro) questi sono i precedenti degli ultimi anni.. Devono saperlo e volermi tanto bene perchè lo fanno apposta il cuchu e il principe!


    24 febbraio 2009: bol - inter 1a2 gol di CAMBIASSO, britos Baotelli

    21 novembre 2009 bol - inter 1a3 MILITO, zalayeta, Balotelli, CAMBIASSO

    24 settembre 2011 bol - inter 1a3 nella prima di Ranieri (brividi...) gol di Pazzini, Diamanti, MILITO, Lucio

    RispondiElimina
  2. Insomma sempre una caterva di goal!

    Io cmq Pereira al posto di Nagatomo oggi l'avrei messo! Tanto il nipponico non sa difendere, e per spingere meglio (almeno visto il costo del cartellino) l'ex Porto! Cmq fondamentale lavorare su Guarin, perche e' troppo forte!

    Ma gli juventini si vergognano troppo e hanno deciso di optare per un decoroso silenzio????

    RispondiElimina