lunedì 18 febbraio 2013

Altro che Croce Rossa....

Ebbene si, diciamocelo, siamo meglio della Croce Rossa! La vera solidarietà e la beneficenza sono di casa a Torino, sponda bianconera. Colpiti dalle vicissitudini altrui regaliamo punti salvezza ai più sfortunati di noi, ciò è accaduto in serie con Inter, Milan, Sampdoria e per ultimo con la Roma.
La Juventus decide che è il momento di prendersi una pausa e concede alla Roma 45 minuti fatali.
Inutile assegnare voti e numeri che numeri restano....bastano per oggi alcune considerazioni di massima:
1) E' vero, venivamo da una dura trasferta di Champion's in Scozia, anche se per dirla tutta non abbiamo giocato mica contro il Barcellona, nonostante i ritmi di gara siano stati alti;
2) piccolissima polemica con la Lega che non si considera minimamente. Perchè dopo la coppa anticipiamo al sabato sera? Cioè il milan gioca mercoledi ed ha anticipato addirittura a venerdi mentre a noi non viene concesso neanche il tempo di rientrare che siamo nuovamente in campo...mah...
3) serataccia per tutti, o quasi tutti se si escludono le buone prestazioni dei soli Bonucci e Caceres che non mollano fino al 90esimo. Se molla anche Barzagli la capitolazione è quasi scontata;
4) come si capisce, credo un pò tutti abbiano giocato ampiamente sotto la sufficienza, ma vorrei ancora sforzarmi di capire l'utilità di Giovinco....entra all' 11esimo del secondo tempo, ha tutto il tempo per mettere in difficoltà la difesa della Roma essendo più fresco e non ne azzecca neanche una. Fossi in Marotta inizierei a consigliare al piccolo attaccante bianconero di trovare una casa in affitto, da giugno in poi, in un altra città.
5) alla luce dei risultati dell'unica squadra che può leggermente infastidire il cammino bianconero, non posso che vedere il bicchiere mezzo pieno anche se a sto punto sarebbe anche ora di fare quel passo che possa mettere fra noi e i partenopei quei 9-10 punti tanto per stare tranquilli.
Vi lascio con un pò di amarezza per la sconfitta e con un sentitissimo....

In Fede
Geom. Luciano Calboni

2 commenti:

  1. è molto pericoloso giocare in tutte le competizioni senza ricambi.. purtroppo è una roba che si paga, tant'è che nessuno ha vinto (aspettando la lazio).
    la mossa del napoli di uscire dalla coppa può portare i suoi frutti..
    l'anno del triplete la roma ci recuperò 14 punti..
    e meno male che erano 14, così da finire sopra di 2!
    ad esempio pirlo credo lo stiate spremendo troppo, e ugualmente vucinic che in teoria tornava da uno stop e ha giocato tutte e 2 le partite..
    ma come detto si pagano cambi non troppo affidabili (giovinco) o il carattere di merda dell'allenatore (matri esiliato per mesi e ora tocca a quagliarella)

    RispondiElimina
  2. cmq big respect per il cane parlante!

    RispondiElimina