lunedì 29 aprile 2013

Confermata supremazia cittadina e nazionale!


Anche quest'anno, sia all'andata che al ritorno, dovere compiuto! Torino rimane una città bianconera e lo rimane per la 18esima volta consecutiva, cioè tanto quante sono le partite in cui il toro non batte la Vecchia Signora.
Anche quest'anno a 4 partite dalla fine del campionato mi ritrovo qui da solo (Goebo mi manchi) a festeggiare ed a tessere le lodi dei miei beniamini, con un milan che stenta a raggiungere il terzo posto ed un inter che naviga nelle zone di competenza, cioè intorno al settimo/ottavo posto.
Cosa dire...i numeri, mostruosi, sono dalla parte degli uomini di Conte. Settima vittoria consecutiva per di più conquistata in casa dell'odiato Torino.
Veniamo al match e ai freddi numeri:
BUFFON s.v. per l'ennesima volta non posso assegnarli alcun voto. Esclusa una bella parata su tiro di Santana nel primo tempo, completamente inoperoso.
LICHTSTEINER 6,5: perenne stantuffo sulla fascia destra. Un pò nervosetto anche a causa delle centinaia di falli subiti da Meggiorini & C, cala leggermente nel secondo tempo e come da copione viene sostituito;
BARZAGLI 6,5: si lo so, sono ripetitivo e noioso ma non posso che urlare THE WALL! Sempre perfetto in ogni chiusura;
CHIELLINI 6,5: quando c'è da fare a mazzate lui c'è sempre con la solita foga agonistica e grinta da vendere;
BONUCCI 6,5: interventi sempre al limite dell'arresto cardiaco, rischia come pochi ma ne esce sempre a testa alta;
ASAMOAH 6: si trova a osteggiare uno che fa della velocità l'arma vincente, un certo Cerci, il Ronaldo di Valmontone che ieri pareva il Darko Pancev di Valmontone. Sovrastato dal negrone di fascia, riesce a sfuggirgli soltanto una volta in tutti i 90 regolamentari;
PIRLO 6,5: credo che ieri abbia battuto il record di falli subiti. Nel giro di 2 decimi di secondo aveva quel Meggiorini in versione "ciuaua attaccato ai coglioni" che costantemente assestava il calcettino malefico;
PAUGBA 7: personalità da grande campione, confermata ancora una volta. Conte per schierarlo titolare ha dovuto inventare un modulo diverso, questo basta per comprendere la considerazione che hanno di lui, considerazione che il ragazzo merita in pieno. Si becca un insulto razzista da Meggiorini ma invece di piangere in ghanese come il suo paricolore Boateng, consapevole della superiorità della razza ariana, minimizza e guarda avanti;
MARCHISIO 7: IL PRINCIPINO!!!! Quando vede il Toro non si contiene, deve assolutamente timbrare il cartellino e anche questa volta la marcatura personale non manca dopo la doppietta nel derby d'andata, grande cuore bianconero!!!
VIDAL 7,5: AAAAARRRRTTTUUUURRRROOOOO!!!!!! Sempre più leader di questa squadra, in un momento di forma strepitoso dopo aver giocato praticamente tutte le partite che era possibile giocare. Gran goal per il vantaggio e quarto goal consecutivo in campionato, KING ARTHUR!!!!!
VUCINIC 5,5: unica nota stonata del trionfo......scende in campo per l'ennesima volta con la stessa voglia che ho io di uscire per una cena a lume di candela con Giovanni Vitale. Irritante!  
Bene, altra partita, altra vittoria e ora manca davvero poco per portare a casa il secondo scudetto consecutivo, un miracolo calcistico che neanche il più ottimista avrebbe potuto prevedere nel settembre 2011 e questo traguardo ormai vicino ha molti protagonisti ma un vero trionfatore...Antonio Conte!
Per il momento è tutto, vi aspettiamo per la festa scudetto!
In fede
Geom. Luciano Calboni



Nessun commento:

Posta un commento