domenica 2 dicembre 2012

Inter-Paahhhhlermoa


Vista da GodEsteban:


Giovanni Paolo, vecchio cuore nerazzurro
Che due coglioni! Inter-Palermo di oggi ci riconcilia con la domenica old style.
Siamo passati dal sederci sulla sedia a sederci sui nostri maroni, che crescevano di minuto in minuto. Sbadigli a go-go intervallati da bestemmie, per cui ci appelliamo a Giovanni Paolo (in foto, per chi non lo avesse riconosciuto): perdonaci!

Detto questo, una partita ad capocchiam possiamo anche vincerla di tanto in tanto, soprattutto contro il maestro di calcio Gasperini e la sua armata, che è riuscita a farne 2 al milan (chapeau!).

Ma passiamo alla partita.
Il Palermo schiera in campo mezzo Novara dell'anno scorso, per spaventarci. E in effetti ci riesce, partiamo contratti contro una squadra che fa del palleggio la arma migliore.. Ok la smetto!

Dovevamo schiantarli da subito e chiuderla in mezzora e invece l'Inter si fa prendere dalla frenesia, come quando sei già a letto e lei è nuda ma non riesci a infilarti il condom al buio e alla fine ti accorgi che è al contrario.
Inspiegabili contropiedi presi al quarto e al decimo minuto sono l'emblema che la calma dovuta alle dieci vittorie ha lasciato il posto all'ansia.
Poi boh, non mi ricordo cosa è successo tranne delle azioni pericolose di Palacio e Milito. Poi Coutinho... Coutinho... ma ne parliamo dopo.
Arrivati al 70esimo passato Ranocchia mette in mezzo e Garcia spinge nella propria porta infilando Uikani.
Gol e incubo Novara sfatato! Rifatevi sotto adesso, se ne avete il coraggio.
Ma passiamo alle pagelle visto che da dire non c'è nient'altro.

Handanovic, s.v.: mai neanche lontanamente impensierito, nell'ottica del fair-play finanziario, viene messo dalla società  in cassa integrazione straordinaria a fine primo tempo.

Ranocchia, 7: grandissima la sua intuizione che sblocca la partita, con un cenno impercettibile con il capo ha convinto Garcia che ci fosse l'accorrente Nello Russo (killer di fama internazionale) dietro di lui. Ipnotista.

Samuel, 7: migliore in campo. Non che fermare Dibala sia un'impresa ma tiene su bene la difesa e fa buoni lanci e l'unico cross degno di questo nome dalla sinistra. Poi prende un giallo e manda tutto in vacca. Sarà assente con il Napoli, la peggiore notizia della giornata e la più grossa bestemmia scappata (ciao Giovanni Paolo!)

Juan Jesus, 6: in evidente crisi di noia salta dodici avversari senza alcun motivo sulla sinistra a 5 minuti dalla fine. Rispetto al suo più famoso omonimo non lesina bullismo, pur non avendo i suoi super-poteri (ciao Giovanni Paolo!)

Zanetti, 6: non spinge e si limita a contenere le avanzate di Garcia. Perchè?!?!

Cambiasso, 6: quando ci si trova in mezzo al Pereira e il Gargano di oggi non si può fare di più di così.

Pereira, 5: Sbaglia qualsiasi cross gli capiti tra i piedi. Commovente la punizione che centra in pieno lo striscione Boys-San, facendolo tornare a casa con il pupazzone gigante di Farinos.
il prossimo mediano dell'Inter

Gargano, 5: Ovazione di San Siro quando al 35esimo azzecca il primo passaggio a un metro. Se la gente che corre e si sbatte tanto allora è giustificata a giocare sempre i prossimi acquisti di Gennaio devono essere Haile Gebrselassie e Wilson Kosgei Kipketer, gente che oltretutto ha già passaporto comunitario.

Palacio, 5,5: Poco pericoloso, in evidente affanno, dovuto alla mancata preparazione per infortunio e alle 750 partite consecutive fatte dopo il ritorno dall'infortunio.

Milito, 6: crea qualcosa davanti di pericoloso ed è l'unico. Poi deve abbandonare il campo per l'affaticamento in settimana. Sempre e comunque eroe.

Coutinho, 4: non riesce a fare un tiro che abbia i km/h di una mia scoreggia. Non un passaggio di prima, non un tocco illuminante. Il caro Giovanni Paolo mi avrebbe senz'altro giustificato per tutto ciò che ho detto se avesse potuto vedere la sua partita.
A proposito, il prossimo che dice dei 7 gol con l'Espanyol.... non contano nulla! visto che Samuele Longo ne ha già fatti 3. Altrimenti vogliamo che parta la campagna Samuelo Longo in nazionale!

Nagatomo, 7: entra e cambia la partita. Sembra uno scherzo ma non lo è. Ha molta più personalità di tanti altri ed è indubbiamente l'esterno più in forma. Forse si potrebbe riportare Zanetti nel suo ruolo di interno e lasciare spazio a lui e Pereira insieme. (ciao Gargano!)

Guarin, 6,5: anche lui entra e incide abbastanza, il suo problema è infatti la continuità e lo dimostra con questa ennesima buona prestazione che segue un passo falso. Forse però se lo tenessimo sempre dentro lo stesso..

Stramaccioni, 5,5: Non una grande formazione, forse troppo conservativa. Schiera i più fidati, ma un paio erano davvero fuori forma. Pesa su di lui l'obbligo a non schierare Sneijder, decisione  ridicola in sè, che sta devastando la squadra, esautorando il mister di fatto dei suoi poteri più basilari, cioè mettere dentro il giocatore più forte. (ciao Branca!)

per concludere, un grosso e felice VIVA LA MARIGA!

GodEsteban

--------------------------------------------------------------------------------------

Vista dal Bauscia:






Vincere è sempre bello anche se con autogol dell’avversario! Insomma se batti Andrea Bocelli al tiro al piattello non esulti certo come un vandalo, ma contento lo sei lo stesso!!! La partita di oggi secondo me è stato influenzata dalle decisioni dello stratega Stramaccioni, che si inventa due cambi all’attuazione ingiustificabili:  Milito, sino ad allora sfortunato e poco servito con Guarin, e Zanetti con Nagatomo…Sostituzione quest’ultima impensabile; insomma come se un chirichetto andasse dal Papa e dicesse: “ue matuza vai in panca, oggi sul balcone di San Pietro ci vado io!!!”

Prima di tale mossa, abbiamo assistito ad una partita di una noia imbarazzante, rendendo al cospetto “Il cielo sopra Berlino” una commedia brillante e divertente per tutta la famiglia.  Comunque vinciamo in maniera fortuita, ma non fortunata, avendo passato gli ultimi 30 minuti a rastrellare la meta campo avversaria…..

Breve digressione: Ilaria, di nero vestita, leggermente svaccante e su tacco vertiginoso, è un qualcosa che mi  fa stare bene! Ogni sua parola trasuda colta sessualita'!!!!






Ma ora pagelle:

Handanovic – s.v.: A parte dirigere i cori della curva Nord non fa una mazza per 90 minuti!

Samuel – 7: oggi in versione capitano negli ultimi minuti, l’argentino si conferma il più forte di tutti. Cattiveria agonistica allo stato puro, efficacia chirurgica impressionante…al suo cospetto avversari e colleghi di reparto sembrano dilettanti. Possiamo dormire sonni tranquilli

Ranocchia: 7 – su cross dalla tre quarti, trova le deviazione fortunata dell’avversario che insacca il portiere palermitano regalandoci questi 3 punti fondamentali. Molto bravo anche lui in copertura ma troppi lanci lunghi di Materazziana memoria.

Juan Jesus: 6,5 – concede qualche folata sulla sinistra ma tutto sommato prestazione pregevole, poi quando esce palla al piede e se la tiene per un minuto non so mai se imprecare dicendo: “cccccristo cosa aspetti a passarla, mannaggia i tuoii defunti!”, oppure esaltarmi gridando: “ vai tartufon, cavalca sino in porta!”

Zanetti: 6 – mi aggiungo alla standing ovation di San Siro. Al suo cambio, trionfo di omosessualità: 30k uomini ad applaudirlo, lui ricambia, dopo aver corso a salutare tutti gli avversari e compagni, all’uscita abbraccio e bacio sulla nuca pelata di Cordoba! Cose che fanno bene al calcio, tanto poi recuperiamo in virilità! Capitano assoluto.

Gargano: 8 – si esatto! Oggi Walter gioca una partita stratosferica, combatte su ogni pallone recuperandone un maremoto. Insomma dopo 14 giornate di nulla cosmico era ora.

Cambiasso: 6,5 – rognoso e fastidioso come ogni adolescente italiano in gita scolastica di quinta superiore a Loret de Mar, mette la gamba su ogni contrasto, recupera pallone a palate…poi quando Zanetti gli passa la fascia di capitano, è stato struggente! (mamma che coscia tornita Ilaria quando si mette in posa plastica!)

Pereira: 6,5 – molto meglio a recuperar palloni che a proporre gioco in maniera efficace in fase offensiva. Corre su quella fascia come un stambecco delle Murge, ma ignora qualsiasi forma di cross!

Coutinho: 5 – che vogliamo dire!?!?!! Si avrà pure i piedi buoni, ma si trova sempre al posto sbagliato al momento giusto. Sull’1-0 si cimenta in una discesa in solitaria, anziché passare al compagno liberissimo. Vabbe, resta cmq un grande punto interrogativo. Forse meglio per lui, una cessione ad un' altra squadra ed in una localita a lui piu consona:



Nagatomo: 6,5 – da tanta vivacità sin da subito, e tutta la squadra ne beneficia….permette a ranocchia di sovrapporsi sulla sinistra, cosa che l’italiano non poteva fare con Zanetti. Bravo Yuto!

Guarin: 6,5 – Quando può fregarsene della fase difensiva, ed applicare anarchia in fase offensiva, è uno tra i più grandi centrocampista viventi. Dopo 15 secondi dal suo ingresso, mette una palla dentro che il cane Rex avrebbe infilato in porta con una certa arroganza!

Palacio: 6 -  macina km e svaria orizzontalmente  e verticalmente su tutta la meta campo avversaria. Spesso si trova anche dietro la linea del portatore di palla, cosa inaudita in un 3-6-1…tenendo conto che lui è l’1!!! Cmq vedere il suo codino cosi schumato svolazzare mi da sempre l’impressione che sta per elargire un goal straordinario…..grande lavoratore!

Milito: 6,5 – si non ha segnato, non segna da tre giornate….ma che senso del dovere oggi! Prepara due goal che potevano essere spettacolari, peccato non sia entrata. Scarta e si sbarazza degli avversari con una facilita conciliante con vita….il goal, anzi i goals arriveranno…..

Oggi 3 capitani e che capitani!!!! Ah Intervista di Stramaccioni a Sky favolosa, spocchiosissimo con Ilaria, cerca di istruirla su cosa sia il mobbing.....sottolineando che lui si e' laureato in giurisprudenza al contrario di lei...... Strama mi stai simpatico, ma qualsiasi cosa dica Ilaria, e' il verbo a priori!


E la prossima Napoli – Inter…..grande, grandissimo calcio alle porte!

Buon campionato!


4 commenti:

  1. Che squadra democratica....voti a dir poco contrastanti.....

    RispondiElimina
  2. probabilmente ci saremo addormentati in punti della partita differenti

    RispondiElimina
  3. Partita veramente noiosissima! non ne ricordo una cosi da tempo immemore!

    RispondiElimina
  4. Geom. Luciano Calboni3 dicembre 2012 alle ore 11:56

    mi astengo dal commentare perchè non conosco insulti a sufficienza. Nelle ultime 3 partite 4 punti fondati su due autogoal, ma una cosa mi rende fiducioso, non ci saranno sempre gli Astori o i Garcia di turno e giocando cosi non si va molto lontano.
    p.s. apputno per Stramaccioni, finiscila di prendere per il culo l'Italia intera con la storia che Sneijder è fuori per scelta tecnica, un pò di amor proprio insomma!!! Anche perchè se cosi fosse, non sarebbe degno di allenare neanche in terza categoria, visto che per esempio in una partita imbarazzante come quella vista ieri, uno come Wes sarebbe stato utilissimo.

    RispondiElimina