martedì 26 novembre 2013

Salutate la capolista!

Dopo una giornata calcistica a dir poco perfetta per i colori bianconeri mi vedo costretto a riempire il vuoto lasciato dagli altri commentatori di questo blog con alcune considerazioni sulla mia Juventus.
Nonostante abbia visto la partita, seppur in condizioni di fortuna sul mio Iphone nell'aeroporto di Pisa, eviterò di fare le pagelle dei miei eroi ma mi limiterò a delle brevi, seppur esaustive, considerazioni in merito alla marcia della squadra di mister Conte.
Negli ultimi due anni, che sono coincisi con altrettante vittorie del campionato, questa è la partenza più sprintosa della Juventus che nonostante qualche prestazione iniziale non di livello altissimo, ha inserito la quarta e procede a vele spiegate.
La partita di Livorno nel primo tempo pareva presagire risultati nefasti, con lo 0-0 che proprio non si sbloccava, ma nel secondo tempo si sono visti sprazzi di vera Juve e in men che non si dica si era sullo 0-2.
Sugli scudi più di tutti 3 calciatori: POGBA, TEVEZ e LLORENTE. Tre fuoriclasse costati alle casse juventine soltanto 9 milioni di Euro....
Di Pogba si è detto oramai tutto ma il ragazzino prodigio non smette mai di sorprendere quanto a personalità e classe.
L'Apache....e che te lo dico a ffà!!! Autentico fuoriclasse.
Nota di merito al bel Fernando che nonostante la scarsa fiducia riposta in lui da Conte nelle prime uscite stagionali, con tenacia si è ritagliato un posto da titolare al centro dell'attacco a suon di goal e prestazioni di alto livello. Era proprio la figura che mancava in un attacco che negli scorsi anni aveva mostrato qualche difettuccio quanto a numero di goal.
Dopo la partita di ieri sera, la Juventus è nuovamente li dove le compete, davanti a tutti e la Roma, nonostante il record di vittorie consecutive, si trova già ad inseguire.
Velo pietoso sul Napoli che in due giornate è passato a -6 dalla capolista, mentre della altre non so molto visto che il calcio minore mi interessa poco.
Insomma, dopo la 13esima giornata la classifica recita già

e questi numeri sono già abbastanza indicativi.
Ora tuffiamoci nella Champion's League, per chi se la può permettere, e cerchiamo questa qualificazione fondamentale anche per le casse del club.
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!
In Fede
Geom. Luciano Calboni

1 commento:

  1. Purtroppo non ho potuto seguire l'Inter questa domenica per motivi comprensibilissimi......quindi son un po alienato da quanto accaduto. Resta cmq il fatto alla luce dei risultati di ieri, che la Roma si e' rivelata per quella che e': un fuoco di paglia. All'Inter manca il centravanti da 20 goal inutile nascondercelo....anche se le due traverse tremano ancora....vedere il Milan cosi in basso e' una cosa ceh mi fa stare bene!

    Sulla Juve purtroppo mi tocca constatare che effettivamente e; la squadra piu completa, cio non toglie pero che il posto che piu vi si addice e': la GALEEEEEEEEERA!

    Il Bauscia

    RispondiElimina