Nonostante abbia visto la partita, seppur in condizioni di fortuna sul mio Iphone nell'aeroporto di Pisa, eviterò di fare le pagelle dei miei eroi ma mi limiterò a delle brevi, seppur esaustive, considerazioni in merito alla marcia della squadra di mister Conte.
Negli ultimi due anni, che sono coincisi con altrettante vittorie del campionato, questa è la partenza più sprintosa della Juventus che nonostante qualche prestazione iniziale non di livello altissimo, ha inserito la quarta e procede a vele spiegate.
La partita di Livorno nel primo tempo pareva presagire risultati nefasti, con lo 0-0 che proprio non si sbloccava, ma nel secondo tempo si sono visti sprazzi di vera Juve e in men che non si dica si era sullo 0-2.
Sugli scudi più di tutti 3 calciatori: POGBA, TEVEZ e LLORENTE. Tre fuoriclasse costati alle casse juventine soltanto 9 milioni di Euro....
Di Pogba si è detto oramai tutto ma il ragazzino prodigio non smette mai di sorprendere quanto a personalità e classe.
L'Apache....e che te lo dico a ffà!!! Autentico fuoriclasse.
Nota di merito al bel Fernando che nonostante la scarsa fiducia riposta in lui da Conte nelle prime uscite stagionali, con tenacia si è ritagliato un posto da titolare al centro dell'attacco a suon di goal e prestazioni di alto livello. Era proprio la figura che mancava in un attacco che negli scorsi anni aveva mostrato qualche difettuccio quanto a numero di goal.
Dopo la partita di ieri sera, la Juventus è nuovamente li dove le compete, davanti a tutti e la Roma, nonostante il record di vittorie consecutive, si trova già ad inseguire.
Velo pietoso sul Napoli che in due giornate è passato a -6 dalla capolista, mentre della altre non so molto visto che il calcio minore mi interessa poco.
Insomma, dopo la 13esima giornata la classifica recita già
e questi numeri sono già abbastanza indicativi.
Ora tuffiamoci nella Champion's League, per chi se la può permettere, e cerchiamo questa qualificazione fondamentale anche per le casse del club.
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!
In Fede
Geom. Luciano Calboni