lunedì 21 ottobre 2013

Che si vinca o che si perda, forza Juve e Viola merda!


Chi ha vissuto gli anni 90 sa bene chi è il personaggio in foto, ebbene ieri pomeriggio alle 16.45 circa, il sottoscritto ha avuto una sola immagine in mente, Frengo e le sue flagellazioni. Si, questa volta mi sento cosi, non c'è spazio per i vari "cigghi di rape" e "sparpacellone" e neanche per i "recchi di gomma" e i vari "stuetico" ma il posto per "mani di burro" c'è ahimè.
Dopo questa premessa un pò contorta e nostalgica della bella tv di un tempo veniamo a delle semplici ma amarissime considerazioni sul dramma calcistico e personale consumato ieri al "Franchi" di Firenze.
Una partita gestita in scioltezza fino al 70esimo. Una partita in cui cinici come non mai abbiamo approfittato dei regali di Cuadrado e company. Una partita in cui il secondo tempo non aveva niente altro da dire e in cui il terzo goal pareva dover arrivare da un momento all'altro.....
E invece in soli 15 minuti accade l'imponderabile.....quello che ogni tifoso vorrebbe accadesse alla squadra nemica e una rimonta che ogni tifoso vorrebbe vivere al fianco della propria squadra..... la Viola fa ben 4 gal in poco più di un quarto d'ora e gli uomini di Conte a fare da spettatori ad uno spettacolo indecente.
Detto questo niente voti oggi, ma soltanto un paio di spunti:
1) Buffon: la prima nota dolente.....nulla fa su un rigore parabilissimo che gli passa a 5 centimetri dalle mani. Se solo si fosse buttato lo avrebbe preso, invece i problemi di sciatica causa età che avanza lo costringono semplicemente a stendersi su un fianco alla velocità di un novantenne alla guida di un "califfone". Sul secondo goal raggiunge l'apoteosi delle papere...tiro senza pretese anche se ben indirizzato e intervento di un ritardo abissale che permette alla palla di insaccarsi. Sul resto dei goal non ha responsabilità ma sono i primi due che hanno rincoglionito la squadra. Gigi...sei stato un grande, ma per il bene della Juventus, insieme alla società, devi studiare un piano di uscita.
2) Conte si sta scoprendo ogni partita di più. E' da agosto che dice che la squadra è più debole e che quest'anno sarà durissima. Concordo sulla seconda ma sul fatto che la squadra sia più debole non credo e comunque anche fosse vero non è che lo devi ricordare sempre e a tutti. Inoltre sempre più spesso schiera giocatori inutili e fuori forma. Ieri ha raggiunto il momento di non ritorno inserendo Motta, un giocatore che fino all'ultimo secondo abbiamo cercato di sbolognare ma che non ha voluto nessuno. Io credo che lui si stia lentamente preparando la giustificazione al fatto che a fine stagione lascerà la juve, addossando la colpa della sua partenza alla società che non ha allestito una squadra competitiva e quindi inserisce i vari De Ceglie, Isla e Motta per rendere più chiaro il concetto. Comunque a differenza di qualche collega che dopo la partita serale era "arrabbiato" e non si è presentato ai microfoni, almeno il mister salentino ci mette la faccia.
3) Una cosa come quella di ieri, anche se capisco che è occasionale e rara, non può accadere ad una squadra come la Juventus. Forse gli uomini di Conte si sentono già appagati ma questo sarebbe un grande errore. Comunque pubblico e sottoscrivo un commento postato sulla pagina facebook di Bonucci da un mio amico e tifoso bianconero....il finale è un crescendo :)

Detto questo, sono certo che la squadra saprà reagire da grande squadra qual'è e, siccome sono un noto autolesionista e traggo godimento dal dolore, oggi ho acquistato il biglietto per Juventus-Real Madrid, quindi il blog potrà vantare un inviato direttamente dalla valle di lacrime che sarà lo Stadium quel giorno, Ronaldo risparmiaci!!!!
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!
In Fede
Geom. Luciano Calboni


Nessun commento:

Posta un commento