lunedì 13 agosto 2012

CHI BEN COMINCIA....


Anche questa stagione incomincia come era finita la scorsa, con la Vecchia Signora esultante su un palco mentre alza al cielo un trofeo. Essendo però questa coppa la prosecuzione naturale della stagione 2011-2012 e tirando le somme, si può dire che è stata un annata niente male, culminata con la conquista del 30esimo scudetto (so che vi incazzate tanto quando lo dico quindi insisto), con una finale di coppa italia e con la vittoria in supercoppa.
I meriti sono di tanti e innanzitutto del mister Antonio Conte, vero trascinatore e sulla cui situazione extra calcistica non spenderò una parola, viste le accuse assolutamente infondate e con finalità persecutorie.
Venendo alla partita, paiono palesi alcune lacune della squadra bianconera, soprattutto in difesa che comunque vede dei buoni giocatori e in attacco, reparto nel quale manca ancora un top player.
Sul risultato niente da dire, perchè fino all'espulsione di Pandev il possesso palla degli uomini di Conte-Carrera si aggirava intorno al 61% e, soprattutto, se i giocatori napoleCani non avessero legnato per tutta la partita o non avessero rivolto "espressioni ingiuriose" al guardalinee avrebbero terminato il match in parità numerica.
Sugli scudi il grande Mirko Vucinic che dovesse essere continuo per tutta la stagione potrebbe essere davvero determinante perchè quando è in giornata non ce n'è per nessuno.
Ma vorrei sottolineare la prestazione di quest'uomo
che oltre ad essere l'unico a poter insidiare il nostro GodEsteban quanto a misure falliche, ha giocato un ottima partita suggellata da un goal su tiro al volo davvero pregevole.
Bene, conquistata un altra coppa da mettere in bacheca non possiamo certo fermarci, anche perchè l'appetito vien mangiando ed io ho una fame atavica di vittorie.
Sottolineo la poca cattiveria del post perchè non siamo ancora in fase campionato, ma fra poco tutto cambierà, GUERRAAAAA!!!!!
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento