mercoledì 31 agosto 2011

Riepilogo

Soffermandosi solo su Juve, Milan e Inter

Juventus: Serviva un difensore centrale. Marotta ha preso: tre esterni sinistri (Elia, Giaccherini e Esticazzi), un attaccante (Vucinic), due terzini (Lichtsteiner e Ziegler, che praticamente è già fuori rosa), un regista (Pirlo), un centrocampista che ancora non si è capito dove cazzo gioca (Vidal) e un mediano (Pazienza). Però sono riusciti a trattenere Bonucci e Sorensen. Peccato per Andreolli e Gastaldello che non siano riusciti ad arrivare.

Milan: Doveva prendere uno per sostituire Antonini. Prende Taiwo, che si infortuna e Antonini quindi parte titolare. Alt no! Parte Zambrotta titolare, giusto un giocatore di prospettiva.

Inter. Vende Eto'o e compri uno forte. No, devi giocare per forza con il 343 altrimenti Gasperini se ne va. Dopo Bielsa e tutti quelli che hanno rifiutato. E allora prende Forlan e Zarate. Immagino al primo dribbling insistito di Zarate qualcuno alzarsi e bestemmiare in via Melloni.

Uno sguardo sul locale: con Pasquato e Giandonato il campionato Primavera e il torneo di Viareggio sono praticamente nelle mani del Lecce.

Goebo

3 commenti:

  1. Sigaro acceso, Leffe Brune 3/4 stappata, vista mozzafiato…insomma è tutto perfetto! Eppure un tarlo continua a ticchettare nella mia testa, un pensiero che non vuole andare via…..e non si tratta del turbamento dovuto al parco manze in ufficio….no no è qualcos’altro!!!!.......................ah si ecco: “Neanche quest’anno siamo riusciti a toglierci Muntari dalle palle!”. Dunque, un posto in meno in tribuna per noi tifosi.
    D’altronde cosa potevamo aspettarci, non poteva certo chiudersi col botto una sessione di calciomercato cosi deludente come non si vedeva dai tempi di Tardelli in panca. Unica nota positiva è stato l’arrivo di un immenso del calcio: Forlan! Certo non ha l’atletica di Samuelone e certo non mi aspetto di vederlo fare il terzino che torna a dare una mano al romeno, ma resta comunque uno che vede e buca la porta come pochi!!!

    Detto questo, sarà l’ottimismo insito nell’animo umano e soprattutto nell’interista, credo fortemente che anche quest’anno lo scudetto sarà nostro (Lo scorso anno è stato un incidente di percorso….) senza molti patemi. Ecco perché:
    1) Lucio, Samuel, Ranocchiaà 3 centrali che nessuno al mondo può vantare.
    2) Centrocampo ben rodato (credo che sia l’ultimo anno poi la vecchiaia inizierà a pesare)
    3) Maicon e Sneijder, se ispirati, unici nel loro ruolo a livello intergalattico.
    4) Pazzini, Forlan, Milito (se in palla)àPotere di penetrazione da far impallidire l’abruzzese più famoso al mondo.
    5) Zarate se non s’innamora troppo della palla, può essere decisivo nel 3-4-3…..insomma può essere il jolly Pandev del 2009/2010.
    6) L’allenatore Gasperini, avendo il carisma di Topolino, garantisce un buon comando dello spogliatoio da parte di Cambiasso!
    7) Se l’avidità ha ancora un senso, mi aspetto una grandissima annata dai vecchietti che a giugno 2012 dovranno strappare qualche contratto a là Etoo per garantirsi una pensione dorata. (come fai a vivere oggi se non guadagni almeno 6,000,000 l’anno?!?!?!)
    8) Coutinho
    9) Avversarie ridicole.
    10) Sicuro non andrò mai allo stadio con gli altri due innominabili.

    E’ vero c’è qualche se di troppo! Ma se l’anno scorso il Milan ha vinto con Antonini e Abate, perché non dovremmo stravincere noi!?!??!!

    Buon campionato a tutti, e soprattutto JUVE MERDA!

    Ciao né!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  2. muntari... che mito, con quel suo gol alla juve che stava sbagliando a porta vuota... quando se ne andrà parleremo di lui come un'entità mitologica, come parliamo ora di ze elias, farinos, helveg, hakan sukur.
    anche a me forlan gasa un casino, poi lo ripeto, è un bell'uomo!
    d'accordissimo sui punti 1,3,4,5,6,7,10.
    a centrocampo, siamo esperti ma non ne abbiamo uno che faccia i 100metri in meno di un minuto
    il milan anche quest'anno sarà difficile da battere col suo schema tutti dietro e palla a ibra e pato.
    sul punto 8 vorrei solo dire che coutinho mi ha fatto venire la gastrite, e mi ha garantito un prolungamento dell'ospitalità all'hotel inferno a furia di bestemmie.
    epico durante il derby d'andata, quando azzeccò il primo stop della partita quando il pallone si era bucato

    ps:leffe brune spacca!

    godesteban

    RispondiElimina
  3. Si anche a me Coutinho da il il nervoso, pero col Brasile ha regalato emozioni e magari ci regala lui qualche bel passaggio filtrante quando Wesley non e' in palla!!! Resto dell'idea che uno e' fenomeno a 16 anni come a 30, fenomeni non si diventa......vedere la differenza tra il Nazareno Ronaldo ed il barese Cassano!

    Il Bauscia

    RispondiElimina