lunedì 29 agosto 2011

Juve da favola, Fabregas al primo squillo in maglia rossonera, Eto'o ricomincia a segnare... o no?

Partenza super le grandi, in questo inizio di stagione 2011/2012
La coppia gol della Juve formata da Dzeko e Aguero ha dato spettacolo ieri contro il malcapitato Tottenham, che solo pochi mesi fa, con una formazione senza alcuni titolari, aveva sbattuto fuori dalla champion's league la squadra di giocatori over 35 di Milano. Per il bosniaco addirittura un poker! Quest'anno la vecchia baldracca sarà un osso duro per tutti.

L' Anziani Calcio Milan invece scopre il suo nuovo talentino di appena 24 anni, Cesc Fabregas. Il fantamatico mister x dell'estate rossonera trova spazio solo nel finale della partita con il Porto, ma va subito a segno. La concorrenza di Van Bommel, Gattuso, Ambrosini e Seedorf sarà durissima ma il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette.

L'inter invece riparte con lo stesso mood dell'anno scorso, Eto'o la mette dentro. Il campionissimo al centro del progetto nerazzurro per chissà quanti anni, non segna il gol della vita, ma dimostra l'opportunismo dei grandi campioni. Il re leone è una garanzia, aspettando il ritorno di Milito..

Bene, è chiaro che solo chi crede nelle favole e negli alieni poteva pensare che la juve riuscisse a prendere un giocatore come Aguero, che il Milan mettesse 40 milioni sul piatto per Fabregas, e che l'Inter mantenesse i pantaloni alzati di fronte a un'offerta di 30 milioni per un qualsiasi proprio giocatore.

La prima, dura, verità è che il campionato non è partito e su di noi ha avuto l'effetto della mancata consegna della dose all'eroinomane. Ieri, per ovviare, il nostro metadone si è rivelato in un grande pomeriggio di calcio inglese, con Tottenham-City e United-Arsenal; risultato: 16 gol in 2 partite, stadi meravigliosi, tifosi dell'arsenal che applaudono i propri giocatori accorsi sotto la curva dopo averne prese 8, la società che promette una trasferta gratis come ricompensa a chi c'era, e persino l'immagine commovente di uno steward* che calma un tifoso degli Spurs mentre insulta Aguero dopo il gol.

La seconda dura verità è il calcio italiano è ormai in una fase di declino evidente, ha perso il suo appeal, sta perdendo i suoi giocatori migliori.

La terza verità è che, se sono riuscito ad arrivare alla fine della stagione 1998/1999 (Simoni, Lucescu, Castellini, Hodgson), se sono sopravvissuto al 5 Maggio 2002, se ho pagato 3 euro per vedere in streaming su alice  Chievo-Inter a porte chiuse, sono un caso irrecuperabile. Perciò che passino al più presto queste due settimane di nulla e poi, di nuovo, AMALA!


GodEsteban



*lo steward è quello strano personaggio che negli stadi italiani ha il solo compito di recuperare i palloni quando vanno in curva.



1 commento:

  1. La colpa di questa mancata dose di calcio, una sorta di metadone, è stata della Camusso del calcio, Damiano Tommasi. Ebbene si, signori, ci è toccato sentito anche questo.

    Goeboemenevanto

    RispondiElimina