domenica 22 luglio 2012

Notte di Mezza Estate


Dopo anni di sbornie primaverili, dopo aver alzato coppe, coppette, coppone su tutti i manti erbosi del globo terraqueo, sconfiggendo chiunque fosse innanzi al nostro cammino, ieri finalmente la F.C. Internazionale ha ripreso a vincere anche in estate. 



O meglio, lo abbiamo fatto anche li anni precedenti, ma ebbri delle vincite primaverili, poco ce ne curavamo dei trofei tim e competizioni varie, che servono unicamente, diciamolo, a portare allo stadio un po’ di figa a basso costo! Ieri sulle gradinate del San Nicola, spopolavano manze ‘gnuricate di pregevole fattura, mentre in campo andava in atto il solito copione. Un’Inter devastante, padrona assoluta in ambo le competizioni. 



Certo ora gli juventini diranno: “e ma noi non avevamo Pirlo”……e che vuol dire: ”noi non avevamo Alvarez!!!!” .

Ovviamente le pagelle mi sembrano eccessive, però un paio di punti vorrei portarli alla vostra attenzione.


  • Il tridente Coutinho, Milito, Palacio mi e’ piaciuto…..in particolare il brasiliano, tanto movimento e cattiveria agonistica. 
  • Guarin…..è proprio forte! 
  • Cambiasso, vabbè se non si gioca per qualcosa di serio, lui non osa minimamente impegnarsi e correre più del necessario per avere la maglia leggerissimamente pezzata! Il gioco di gambe fatto contro 4 illustri sconosciuti del Milan è stata poesia pura.
  • Chivu: perché’?


Come succedeva ai bei tempi spensierati delle superiori, l’Inter vista in campo ieri ha superato le mie attese. Resta però il rammarico per una campagna acquisti non del tutto convincente. Il caso Handonovic Julioneeeeee Cesar è davvero da dilettanti. Rischiamo di trovarci con due portieroni che da soli come monte ingaggi costano più del parco attaccanti.

Un grido di allarme va cmq lanciato, non per l’Inter, ma per il calcio italiano in generale. L’anno prossimo in Champions rischiamo veramente di fare figure da peracottari:
  • La Juve non ne gioca una da tempo immemore.
  • L’Udinese, vabbe’ lasciamo perdere.
  • Il Milan ieri scendeva in campo con: 1. Amelia, 50. Narduzzo, 60. Pazzagli, 62. Albertazzi, 13. Acerbi, 77. Antonini, 25. Bonera, 2. De Sciglio, 58. Iotti, 15. Mesbah, 19. Taiwo, 76. Yepes, 23. Ambrosini, 27. Boateng, 54. Cristante, 28. Emanuelson, 12. Traorè, 57. Valoti, 55. Carmona, 92. El Shaarawy, 56. Ganz, 61. Prosenik, 70. Robinho.



Beh vado a prepararmi che tra un po’ arriva Irma a scopare.



Un mese esatto e poi CAMPIONATO!

Il Bauscia

8 commenti:

  1. ni tieni sale si può scirvere????

    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nostra lettrice da Pisa, puo' scrivere tutto quel che vuole!

      Elimina
  2. "manze ‘gnuricate" è qualcosa che manco calvino sarebbe riuscito ad osare tanto.
    vorrei sottolineare il sacrificio per lucio, un grande campione che ha deciso di affossare la già difesa da cani della juve, giocando con un altra maglia, anche se ieri ha dato prova di essere interista nel cuore.
    jedeteste

    ps. chivu perchè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche ieri "Monumentale Lucio".....non vedo l'ora di vederlo in coppia con Chiellini! Detto fra noi, lo scudo quest'anno lo vinciamo a mani basse......

      Elimina
  3. io non commento il calcio estivo per principio e ieri non ho visto un minuto (poi vabbè appena tornato a casa mi sono fiondato su youtube per vedere i gol..)

    vorrei però dire 2 cose sull'inter:
    1) la nostra vergognosa caccia a chi ci ha fatto vincere tutto per fortuna è stata offuscata dal mercato del milan dei "resta al 99,9%". resta cmq un dispiacere vedere gtente come cordoba e materazzi (o priam recoba) tenuti 4-5 anni senza alcun motivo e per di più in panchina e cacciare gente come julio, lucio, ma vabbè..

    2) facciamo una petizione contro la sponsorizzazione della nike. La maglia è orrenda, sembra quella dell'atalanta. forse in ottica fair play finanziario è stata riciclata quella dell'anno in cui c'era paulo sousa (foto qui: http://www.qpr.co.uk/page/TheGaffer/0,,10373~1459189,00.html). cmq fa davvero schifo.
    per non parlare della seconda maglia rossa.......

    aridatece la umbro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ho vista dal vivo an Nike Town, volevo comprarla ma e' terrificante, orrenda! Sara perche quest'anno non ci sono trovei su. Per non parlare dei numeri e dei nomi....pessima! I pantaloncini sono identici a quelli dello scorso anno e i calzettoni sono quelli standard della nike, se non fosse che ci hanno scritto Inter....vabbe tanto lo so, che dopo aver vinto il primo derby me la comprero gasatissimo!!!

      Cmq sempre a NIke town una soddisfazione me la son tolt: 6 slot dedicati al Barcellona, uno ad arsenal, manchester, ed alle nazionali, uno slot anche per l'inter.......e 0 per la juve.....della juve si trovano solo le malgie nel reparto: SALDI!

      Elimina
  4. Niente da dire, beati voi che avete già dato un senso alla stagione e non chiuderete con "zero tituli" ma con un bel trofeo tim in bacheca :)

    RispondiElimina