sabato 21 luglio 2012

Arritirativi!!!

Cari stronzoni del blog, il redivivo Casciavìt è tornato a deliziarvi e ad insegnarvi (impararvi per chi legge da Pisa) un pò di sano calcio. Ed ecco quindi che molto democraticamente da solo lancio una n uova rubrica: ARRITIRATIVI!!! Di cosa si tratta? Di alcune rapide incursioni nei ritiri e nella preparazione estiva della stagione 2012/2013 delle squadre che meritano di essere menzionate. Squadre italiane, quindi non si accettano post sul ritiro del Lecce.
Come prima puntata abbiamo il miglior inviato del blog, io ovviamente, in quel di Bari, per la precisione Aeroporto Palese, in attesa dell'atterraggio del Milan per il Trofeo Tim di stasera. In chiusura un'interessantissima intervista per cercare di capire chi cazzo è il nuovo acquisto Bakayè Traorè.

"Appena atterrato il charter che portava gli atleti rossoneri in quel di Bari, scene di fanatismo isterico accompagnavano i giocatori all'interno dell'aeroporto. I più acclamati, ovviamente i giocatori più rappresentativi della rosa: Antonini, De Sciglio e il baby Valoti. Un gruppo di sedicenni scosciate all'affanosa ricerca di Taiwo, Asamoah, Obi e Traorè (ma perchè quando avevo sedici anni io le mie coetanee sognavano di sposare i Take That e invece le sedicenni contemporanee sono delle porche di serie A?) Tra i tantissimi entusiasti rappresentanti del tifo rossonero è esplosa l'ennesima bomba di mercato di quest'estate: Mesbah ha rifiutato il trasferimento al Torino! Sospiro di sollievo! A fatica tra la calca di fotografi, tifosi e sedicenni in calore riusciamo a raggiungere Taiwo che, stuzzicato sull affare-Mesbah sentenzia:"la concorrenza non mi spaventa!" Vaglielo a spiegare che gli unici ad essere spaventati siamo noi tifosi. Decisamente più caustico Mister Allegri:"dopo le partenze di Thiago Silva e Ibra non potevamo permetterci di perdere anche Mesbah" Come dargli torto?

Alle 15 ho appuntamento in una saletta dell'aeroporto con Bakayè Traorè, uno che si è presentato a Milanello dicendo:"sono il nuovo Vieira" forse ignorando che Vieira è stato al Milan solo 8 mesi.
 E' leggermente in ritardo, come tutte le persone importanti si fa attendere, ad un certo punto vedo una macchia nera che mi si avvicina, eh, vallo a riconoscere! Allora, andiamo per esclusione: Strasser è infortunato, Muntari pure, Taiwo sta firmando ancora autografi, Weah sta facendo il presidente in Liberia, Cdm84 sta arbitrando a Maruggio, eh sì, dovrebbe essere proprio lui!

C: Allora, nuovo Vieira, come butta?
T: Sono emozionatissimo!
C: Grande, mettiti pure comodo e benvenuto nella grande famiglia rossonera. Ci racconti come è nato il tuo acquisto, cosa ha dovuto fronteggiare il buon Adriano Galliani per portarti al Milan?
T: No niente, ero a scadenza di contratto e m'ha preso a parametro zero.
C: Ah! La classica trattativa estenuante! Grande Galliani, come al solito è arrivato prima di tutti!
T: Ricordo ancora quando mi ha contattato la prima volta...
C: Racconta Bakayè, non stiamo nella pelle
T: Eravamo in fila all'ufficio di collocamento di Nancy, io e il mio procuratore...
(C: cominciamo bene...)
T: ...ad un certo punto squilla il cellulare del mio procuratore e mi passa una persona...era Galliani..mi fa: scusa se ti chiamo con l'anonimo, ma ho avuto il tuo numero da una persona...
(C: due liceali...)
T: si chiama Marotta, tu sei Traorè, l'ex terzino della Juve, vero?
(C: porca puttana Marotta no, quello non vede un cazzo, vuoi vedere che gli ha dato il numero del Traorè sbagliato!)
T: io lì per lì non rispondo...lui mi fa: "Pronto, sei Traorè il terzino? Allora!" Ed è lì che mi viene il lampo di genio e faccio:"Zi Badrone, sono io". E il giorno dopo firmiamo.
C: cioè, Bakayè, fammi capire, Galliani è convinto di aver comprato un terzino? E tu invece in che ruolo giochi?
T: io gioco dove mi dice il mister
C: senti, basta, che palle sta frase! L'ultimo che l'ha detta è stato Sneijder e dopo una settimana hanno esonerato Gasperini! Vabbè, comunque, fatti di Allegri! Ascolta, come è stato l'impatto con Milanello?
T: Stupendo, ho conosciuto tutta la struttura di Milan Lab...
C: porca troia, Bakayè! Grattati, grattati, a carne possibilmente!
T: ...e poi avere la fortuna di allenarsi con tutti questi campioni...
(C: ma mi prende per il culo questo?)
T: tra i senatori quello con cui ho legato di più è certamente Bonera, nonostante tutte le medaglie sul petto e i trofei alzati è rimasto un ragazzo umile.
(C: e ci voleva pure che si doveva montare la testa!) Senti, noti delle differenze tra il campionato italiano e quello francese?
T: bè, venire quì è un sogno che si avvera (C: scontato!) in Francia il calcio deve crescere ancora molto, l'anno scorso ha vinto il Montpellier e il Psg è arrivato solo secondo..avrebbero bisogno di qualche rinforzo quà e là (C: cazzo, loro!!!)
C: e del tuo Paese, cosa mi dici?
T: il Ghana è stupendo, non vedo l'ora di giocare contro il mio amico e compagno di Nazionale Asamoah
C: che giochi pure in Nazionale?
T: certo, ma voglio fare come Boateng, lasciare la Nazionale per dedicarmi al 100% al club in cui milit...
C: ma che sei scemo??? ma non lo dire neanche per scherzo, no no! Quando ti chiamano vai! Bakayè, ci tengo!
T: mi piacerebbe fare qualcosa di importante per il mio Paese, esser riconosciuto la domenica mentre vado a messa....
C: eh, già l'hanno fatto!
T: cioè?
C: eh già l'ha fatto Obodo in Nigeria, ma pare che non lo voglia fare più...troppo caldo...preferisce restare in casa con l'aria condizionata..tu però che sei innamorato del tuo Paese vacci eh! Ti metti sul sagrato, ben riconoscibile..vedrai..magari ti metti d'accordo con Taiwo una domenica e c'andate insieme!
Vabbè, nuovo Vieira, ti chiamano...ascolta, prima di andare..una domanda di lavoro..quanto me la fai questa collanina?
T: dieci euro, fratello
C: seeeee, al massimo due, se no niente!
T: ok, un euro
C: grande Bakayè, tu farai grandi cose al Milan, lo sento!

E dalla saletta vip dell'Aeroporto Palese di Bari è tutto, a voi studio.
Oh, Bakayè, il resto, oh Bakayè...cazzo, dove vai? polizia, poliziaaaaa!!!

Dilemma dell'estate: perchè Paparesta, col naso che si ritrova, si scopa la Calcagno e Casciavìt, con la minchia che si ritrova, non riesce a scoparsi la d'Amico? Mi andrebbe bene anche Marilena Albergo. (e se sei costretto ad andare su google per vedere chi è Marilena Albergo, sappi che sei un frocio)
                                                                                                        
                                                                                                                         Casciavìt






2 commenti:

  1. Si in effetti il Milan di quest'anno, fa sembrare persino l'Inter orfana di Pazzini uno squadrone!

    Il Dilemma dell'estate da te proposto, mi assilla continuamente anche a me.....E son arrivato alla conclusione che se non sara' Ilaria (vista varie volte a Parco Venezia con degli occhiali paraschizzi di dimensioni imporntanti, nonche prona a prendere la pasta all'esselunga di viale piave.....) mi butto con una certa verve agonistica su Daniela Mazzacane, perche la manza locale ha sempre il suo perche!

    Il Bauscia

    RispondiElimina
  2. essere riconusciuto come obodo...

    queste sono le grandi interviste, con grandi verità. sarà facile quando farà il primo gol andare tutti a cercarlo.. grande casciavit!

    RispondiElimina