martedì 27 agosto 2013

Chi ben comincia....

Rieccoci per la stagione 2013-2014 che è iniziata ufficialmente con il secco 4-0 rifilato alla Lazio in Supercoppa ed è proseguita con l'importante vittoria alla prima di campionato sull'ostico campo genoano, sponda blucerchiata.
Non avendo potuto vedere la partita causa battesimo che inspiegabilmente mi vedeva nelle vesti di padrino della malcapitata infante, niente pagelle per la prima giornata ma alcune considerazioni di massima.
Dopo un precampionato a fasi alterne gli 11 di Conte dimostrano che negli appuntamenti importanti ancora non ce n'è per nessuno e alla luce degli innesti estivi la Juventus si presenta ai blocchi di partenza come la favorita per la conquista del terzo scudetto consecutivo.
A Genova si scende in campo ricordando bene le sconfitte dello scorso campionato, ma quando puoi vantare di schierare nello stesso 11 titolare gente come Vidal, Pogba e Tevez, pare quantomai palese che gli avversari usciranno con le ossa rotte dal rettangolo di gioco.
Azione del goal partita a dir poco magistrale, tre tocchi e Carlitos è solo davanti alla porta spalancata, prendete appunti!!
Il tutto viene riassunto con maestria dall'imperturbabile Claudio Zuliani come qui di seguito

Insomma, siamo primi in campionato da 500 giorni, andiamo a vele spiegate verso la conquista di altri trofei e nello scudetto ci crediamo e come, tenendo in poca considerazione chi durante l'estate fa proclami di vittorie ma quando si incomincia a far sul serio deve cedere il passo alla Vecchia Signora.

Un ultima considerazione per lui, il grande APACHE
...per la serie, non saremo belli ma siamo molto forti al giuoco del calcio!
Fino alla fine......
In fede
Geom. Luciano Calboni


Nessun commento:

Posta un commento